venerdì 23 maggio 2008

Venerdì sera

Ma siamo sicuri che è arrivata la bella stagione??? A me sembra che ultimamente il cielo si sia un po' oscurato e quando arrivo nell'allegro paesello per lavorare, dalle finestre non entra più così tanta LUCE. La colpa sarà di quel nuvolone rompiscatole che anche quando sembra scomparire, in realtà è sempre presente??? Le giornate non passano più felicemente come prima ed anche una rilassante pausa caffè, che per definizione dovrebbe distendere le "cervella", risulta avere i secondi contati!!! Ma non ci spaventiamo. Del resto dopo ogni tempesta, esce sempre il sole!!!
Stasera mi ero organizzata davvero una bella seratina... tornata a casa, avrei portato il cane giù (per le sue "esigenze fisiologiche"), messo velocemente addosso qualcosa e poi giù per le vie del centro per strafogare qualcosa al volo e correre al cinema per vedere Gomorra!!! Nessun napoletano dovrebbe perdere l'occasione di andare a vedere un film denuncia come questo che può aiutarci a capire come funziona realmente il sistema. Soprattutto se il libro omonimo è rimasto per settimane sopra al comodino, senza mai essere andati oltre il primo capitolo. Eppure sono bastate quelle poche pagine per crearmi un trauma. Da allora ogni volta che prendo il treno dell 9:02, passo per la stazione di gianturco e vedo tutti quei container con sopra la scritta COSCO a lettere cubitali, non riesco a non pensare all'infinito numero di cinesi congelati al loro interno.
Dal momento però che il mio fidanzato ha deciso di tornare tardi anche oggi dal lavoro, mi tocca comunicare a tutti i precari del blog che sarò ben felice (e immagino altrettanto loro) di andare a vedere la settimana prossima il film in loro compagnia !!!
Ora però un dubbio nasce spontaneo: visto che era previsto uno spuntino fuori prima del film, stasera cosa cucino????

3 commenti:

Trinity ha detto...

ma hai controllato l'orologio?
quando hai postato la tua versione definitiva erano le 20 passate...
non buttare nessuna seccia sulla braciata di domani!

ciabrilla ha detto...

Trinity...trinity... le mie erano considerazioni di una giornata passata. Ma del resto, non frequentando molto il nostro lab ti è stato più difficile notare come il NOSTRO SOLE sia stato un po' offuscato in questi due ultimi giorni. Colpa dello stress e del lavoro! Ormai sono diventata bravissima a postare direttamente in bella!!! Nessuna seccia, non ti preoccupare!!!

Anonimo ha detto...

Che dolce la mia amichetta!!!!!!
un post dedicato alla LUCE...al SOLE che in questi giorni è stato un pò offuscato.....
Non ti preoccupare...ci rifaremo per la pausa caffè...prenderemo un bel caffè tranquille e rilassate al Granattan... PROMESSO!!!!