martedì 13 maggio 2008

Speriamo sia solo un ARRIVEDERCI



Avevo tutta l'intenzione di lasciare passare la cosa senza che l'emotività e il cuore di tifosotta prendesse il sopravvento, o anche sperando che, avendo dato il 'la' in un commento all'ultima classifica, qualcuno che si dichiara un sostenitore bianco-azzurro lo facesse prima di me...
Ebbene si questo post lo voglio dedicare al grande Roberto Carlos "Pampa" Sosa, già immagino i commenti inappropriati di alcune persone che pur facendo parte di questo blog sono sostenitori di altre bandiere neanche tanto colorate!
In questi 4 anni in cui il Pampa è stato a Napoli c'ha regalato una serie di emozioni che hanno colpito al cuore dei tifosi tutti, emozioni dentro e fuori il campo da gioco, dimostrando che esiste un orgoglio napoletano, un orgoglio che chi gioca con la maglia azzurra non può fare a meno di provare: soprattutto quando sei tu a vestire la maglia numero 10 e la fascia di capitano!
Beh, come dicevo le emozioni sono state tante in questi anni, infatti come si può dimenticare il suo gol contro il Frosinone dedicato a Maradona, il codino dipinto di azzurro per festeggiare la promozione, la linguaccia al momento del gol, le sue spiccate doti di testa e poco di piede e le tante volte che ci ha fatto venire l'acidità di stomaco per la sua tendenza al gioco da fermo, per il suo carisma a mantenere alto il morale della squadra e intoccabile punto di riferimento per lo spogliatoio e la società... di uomini così nel panorama calcistico ce ne sono pochi, che preferiscono rinunciare alla serie A pur di giocare nel Napoli partendo dalla C e anche se giocano poco non danno spazio alle lamentele dando sempre il meglio di se stessi: un gol ogni 24 minuti... (nessuno come lui in A) che non cercano la gloria personale ma lavorano per la squadra.

Alla luce di tutto ciò possiamo solo dire GRAZIE PAMPA!

Ed ecco un piccolo tifoso napoletano...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pampa fai bene ad andartene...i napoletani non ti meritano. Sono buoni solo a criticare un pallone d'oro come te. Sono solo ipocriti...lacrime e lodi alla tua partenza!Orgoglioso di ESSERE JUVENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciabrilla ha detto...

Complimenti per la memoria trinity...io anche se ritengo di essere una grande tifosa del napoli non ricordo goal e prestazioni dei giocatori per ogni singola partita...cmq ci tengo a salutare un grande del calcio. Uno dei pochi che in situazioni di emergenza come in serie C andava a comprare calzini e pantaloncini di tasca propria perchè la società non poteva permettersi neanche quello. Grazie PAMPA. Resterai per sempre partenopeo!!!!

ciabrilla ha detto...

P.S. Video stupendo!!! E' piaciuto tanto anche ad armando!!!!

Marthina ha detto...

in ritardo, dopo due mesi...mi associo...

Ciao pampa!!!!!