sabato 24 maggio 2008

Cronaca di un'abbuffata

Per tutti coloro che dovevano esserci e che invece hanno disertato alla grande: che vi siete persi!!! E poichè sono cattiva, ho deciso di raccontare in un post come abbiamo trascorso questo fantastico sabato di maggio e farvi schiattare un po' di invidia. Ahah! Prima di cominciare però ci tengo a precisare che anche oggi, come ogni sabato, ho dedicato le prime ore della giornata alle pulizie di casa che mi hanno impedito di partecipare "culinariamente" a quello che ormai sta diventando quasi un appuntamento fisso: la braciata a casa di steste.
Ore 13:00 appuntamento a p.za Medaglia d'Oro con alice, che troviamo ferma ad aspettarci davanti la farmacia con una busta piena di alcol (fanta e pepsi). Stranamente siamo stati i primi ad arrivare a destinazione, fatta eccezione di memole, antonio e adolfo che erano stati ingaggiati già da metà mattinata per dare una mano al padrone di casa. Sebbene la mia buona educazione cercasse di farmi desistere dall'avvicinarmi alla tavola ed aspettare gli altri ospiti, sono bastati pochi minuti per vedermi già con patatine e noccioline in una mano e bibita nell'altra. Ma pian piano ecco arrivare tutti e con loro anche le vettovaglie (molto più gradite)!!!!!
Menù del giorno: Bruschette al pomodoro e con salsa piccante di cicinielli (non ricordo il nome preciso), pasta al forno con zucchine di trinity (costata un tavolo di vetro in casa S-G.... ecco a cosa serviranno i soldi vinti con il totoamici), peperoncini verdi di memole, carne (salsicce, spiedini, costatelle, tracchiulelle) offerte dai due festeggiati (steste e mauro) e dulcis in fundo le due crostate alla frutta preparate da sunlight. Dal momento che questa volta ci siamo risparmiati Karaoke e giochi interattivi, siamo andati a prendere un caffè sulla spiaggia ed infine sciolto la compagnia.
Ovviamente non abbiamo lasciato casa di steste senza prima fare la spesa: trinity ha recuperato una bella piantina di rosmarino ed io, oltre alla cena per stasera, un barattolo di marmellata all'arancia.

2 commenti:

Trinity ha detto...

Non sapevo niente della marmellata all'arancia... la voglio!

ciabrilla ha detto...

Ebbene sì...mi è stata data in gran segreto pochi secondi prima di abbandonare la casa di steste...solo un'attenta osservatrice si è resa conto della consegna, ma per fortuna non ha cantato!!!!