sabato 12 aprile 2008

sabato italiano

Dopo una settimana di fuoco ecco arrivato il sabato, un giorno in cui un lavoratore, che sia remunerato o no, dovrebbe dedicare allo svago del corpo e della mente: e invece? Ti alzi dal tuo lettone alla buon ora, ti guardi un pò intorno e vedi che la tua casa seppur piccola è diventata un covo di polvere nascosta anche nei posti più inimmaginabili trasformata in quella lanettina che rotola sul tuo parquet, il frigorifero è inevitabilmente vuoto e come se non bastasse sul balcone c'è un terriccio marroncino proveniente dal sahara portato dalla pioggia venuta giù in questi giorni... allora che fai? di primo acchito pensi che forse è solo un brutto sogno che presto svanirà al tuo risveglio, poi dopo aver strizzato un pò gli occhi (e magari ti sei dato anche un pizzicotto per essere sicura di essere sveglia davvero!) pensi di ritornare sotto le coltri e che forse hai bisogno di un altro pò di riposo, ma poi l'unico neurone che si è svegliato insieme al tuo corpo prende in mano la situazione e ti ritrovi a spazzare, lavare, fare la lavatrice e passare addirittura la cera, andare a fare la spesa, cucinare ecc...
Finito tutto ti butti sul divano stremata: non era meglio andare a lavorare? Beh, tutto sommato il risultato ottenuto ti fa ricredere del pensiero precedente sperando solo che dopo tutto questo riesci a goderti un pò di riposo, meritato riposo!
Ma come fanno le altre donne lavoratrici e con famiglia? avranno delle doti soprannaturali, qualità che si ereditano con l'avvento di un figlio... Io personalmente sto valutando la possibilità di prendere una badante!

Sento che ora che sono seduta su questo divano mi sta ritornando il buon umore, devo mangiare solo un pò di cioccolata ed eccomi dinuovo in forma! Se organizzate qualcosa per stasera fatemelo sapere!

1 commenti:

ciabrilla ha detto...

sensazioni che condivido a pieno...beh io non so come troverò la casa stasera...ma immagino che la prossima settimana sarà dura...molto dura!!!!!