mercoledì 30 aprile 2008

REGOLAMENTO TOTOAMICI

Come richiesto da tutti i membri del blog...posto il regolamento del totoamici, discusso in passato ma mai messo su carta!!!!!!!



1) Non è possibile fare rettifiche della schedina.

2) Non è possibile cancellare una schedina e metterne un'altra (il messaggio cancellato resta infatti memorizzato).

3) In caso di mancata schedina, vale la sequenza dell'ultima postata.



Per quanto riguarda i premi finali invece si accettano proposte....ma facciamo in fretta!!!!

36° Giornata

Cagliari - Fiorentina
Parma - Genoa
Milan - Inter
Siena - Juve
Atalanta - Livorno
Torino - Napoli
Lazio - Palermo
Catania - Reggina
Sampdoria - Roma
Empoli - Udinese

lunedì 28 aprile 2008

Rettifica risultati 35°giornata

Dopo ore e ore di ampia discussione...la commissione totoamici ha deciso di respingere la richiesta di modifica della schedina di grandechimico.
La classifica aggiornata è dunque:

Trinity 18
Sunlight 17
Alice 16
Grandechimico 16
Memole 16
Zenone 16
Ciabrilla 15
Steste 15

Ricorso al TAR

Napoli 28/04/2008

Comunico a tutti i componenti del blog che presenterò entro termini di legge e cioè entro 30 giorni dalla data di pubblicazione della classifica aggiornata alla terza giornata di totoamici un ricorso al TAR del Lazio.

Di seguito verranno esposte le motivazioni che rendono valide le modifiche apportate nella schedina dal mio cliente, Sig. Mario De Angioletti:

- Non esiste alcun regolamento scritto che evidenzi l'impossiilità di apportare modifiche alla schedina
- La modifica è stata apportata con un buon margine di anticipo rispetto all'inizio delle gare

Pertanto si rende noto che il mio assistito comunicherà esclusivamente attraverso la mia persona e che nessun componente del blog potrà avere colloqui con il Sig. De Angioletti se non in mia presenza. In ogni momento il mio assistito potrà appellarsi al 5° emendamento e a quanto stabilito dalla convenzione di Ginevra.

In fede Avv. Carlo Taormina


Ahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha !!!!!!!!!!!

Comm agg pariat..........

Apparte gli scherzi non sapevo che non potevo cambiare la schedina per le mie assenze di questi giorni, però se volete potete togliermi il punto.............. non me la prendo.......................................................... uà che palll !!!

domenica 27 aprile 2008

Risultati e classifica 35° giornata

Schedina vincente: x-1-1-2-1-2-1-x-x-1


E c'è il sorpasso........

Trinity 18
Grandechimico 17
Sunlight 17
Alice 16
Memole 16
Zenone 16
Ciabrilla 15
Steste 15


Mannaggia...zenone mi hai superato!!!!!!!!

ASUS eee

Mi sono dimenticata di dirvi che....

Gentile Cliente, grazie ancora per aver acquistato su ePrice! Il suo ordine 528171 é stato spedito. Nei prossimi giorni verrà inviata via email la relativa fattura.

Che liberazione!!!

Embè..ci stiamo già stancando???? OK. OK. Riprendo io questo arduo compito della scrivana e vi racconto un po’ come ho trascorso questo bellissimo ponte del 25 Aprile.
Venerdì i miei occhietti si sono aperti molto presto causa pulizie di casa…ah Nevile se non ci fossi tu! Pennichella pomeridiana e poi partenza in direzione Nerano. Solo due ore di traffico…poteva andare peggio. Sosta a Sant’Agata per un fantastico arancino di Mimì ed una cenetta allo Stuzzichino e poi a nanna. Sabato mattina sveglia ore 10:30 e solo perché abbiamo ricevuto una telefonata altrimenti saremmo andati avanti a oltranza. Colazione, un po’ di sole, pranzo salutare con insalata di tonno e pomodoro (e vabbè lo ammetto sul tavolo c’era anche una busta di patatine San Carlo…non riesco a nascondervi nulla!) e poi passeggiata a Sorrento. Che spettacolo!!! Più passano gli anni e più si apprezza questa splendida cittadina. Certo non offre molto ai giovani che amano la vita notturna, ma ci sono angoletti in cui il panorama fa scordare tutto. E poi come si può fare a meno della pizza di Franco a piazza Lauro??? Tappa obbligata e questa volta in compagnia del clan della bacolese. Ultimo giro per i violetti in cerca del profumo al muschio e poi di nuovo a Napoli (partenza intelligente…a casa in 1 ora e un quarto).
Al prossimo weekend…

lunedì 21 aprile 2008

35° giornata

Palermo - Atalanta
Inter - Cagliari
Udinese - Catania
Genoa - Empoli
Juve - Lazio
Livorno - Milan
Reggina - Parma
Fiorentina - Sampdoria
Napoli - Siena
Roma - Torino

domenica 20 aprile 2008

Risultati e classifica 34° giornata

UDITE UDITE
....c'è una prima in classifica...

Schedina vincente: x-1-1-2-1-2-2-1-1-2

Sunlight 12
Ciabrilla 11
Grandechimico 11
Trinity 11
Memole 10
Alice 10
Steste 9
Zenone 9

lunedì 14 aprile 2008

34° giornata

Roma - Livorno
Fiorentina - Palermo
Cagliari - Empoli
Siena - Genoa
Catania - Lazio
Atalanta - Juventus
Parma - Napoli
Milan - Reggina
Sampdoria - Udinese
Torino - Inter


Abbiamo deciso (mi pare di comune accordo!!!!) che alla fine del campionato saranno due i vincitori. Il primo premio sarà di 40 euro e il secondo di 8 (ipotizzando che cominceremo a mettere i soldi).

Schedina vincente 33° giornata

1-1-x-1-x-2-1-1-2-1

Classifica:

Grandechimico 6 punti
Sunlight 6 punti
Trinity 6 punti
Alice 5 punti
Ciabrilla 5 punti
Memole 5 punti
Steste 3 punti
Zenone 3 punti

P.S. Mi scuso per l'inconveniente...ma mi sono fatta aiutare da sunlight e questo è il risultato :-)

domenica 13 aprile 2008

Magico incontro

Cari amici…..sto tornado….poche ore mi dividono da voi…siete contenti???? Questo mio weekend milanese è andato alla grande. Già solo il fatto di aver stretto la mano ad Alessandro Siani, mi ha reso felice! Ma voi credete nelle coincidenze??? Come è possibile che abbiamo trascorso una stagione intera ripetendo le sue battute ed io me lo sono ritrovato davanti a capodichino???? Ma non vi preoccupate, non vi ho deluso. Anche in questa situazione ho fatto la vomevese con il cane…mentre tutti gli chiedevano foto e gli davano da parlare….io l’ho snobbato (ma mi sono messa vergogna che ci devo fare!). Per il resto tutto bene a parte la pioggia che mi ha tenuto compagnia fino a ieri. Passeggiate per il centro, aperitivo al Volo, outlet. Ho assaggiato la bureka al prosciutto e quella alle patate. Purtroppo nessuna passeggiata in bici per il parco Sempione. La mia valigia è stracolma…ma regali niente vi avverto da ora!!!!! Confido solo in una bellissima vittoria del Napoli questo pomeriggio per chiudere in bellezza questo bel fine settimana. Domani non prenderò il treno delle 9:02….devo ricordarmi di votare!!!!

sabato 12 aprile 2008

sabato italiano

Dopo una settimana di fuoco ecco arrivato il sabato, un giorno in cui un lavoratore, che sia remunerato o no, dovrebbe dedicare allo svago del corpo e della mente: e invece? Ti alzi dal tuo lettone alla buon ora, ti guardi un pò intorno e vedi che la tua casa seppur piccola è diventata un covo di polvere nascosta anche nei posti più inimmaginabili trasformata in quella lanettina che rotola sul tuo parquet, il frigorifero è inevitabilmente vuoto e come se non bastasse sul balcone c'è un terriccio marroncino proveniente dal sahara portato dalla pioggia venuta giù in questi giorni... allora che fai? di primo acchito pensi che forse è solo un brutto sogno che presto svanirà al tuo risveglio, poi dopo aver strizzato un pò gli occhi (e magari ti sei dato anche un pizzicotto per essere sicura di essere sveglia davvero!) pensi di ritornare sotto le coltri e che forse hai bisogno di un altro pò di riposo, ma poi l'unico neurone che si è svegliato insieme al tuo corpo prende in mano la situazione e ti ritrovi a spazzare, lavare, fare la lavatrice e passare addirittura la cera, andare a fare la spesa, cucinare ecc...
Finito tutto ti butti sul divano stremata: non era meglio andare a lavorare? Beh, tutto sommato il risultato ottenuto ti fa ricredere del pensiero precedente sperando solo che dopo tutto questo riesci a goderti un pò di riposo, meritato riposo!
Ma come fanno le altre donne lavoratrici e con famiglia? avranno delle doti soprannaturali, qualità che si ereditano con l'avvento di un figlio... Io personalmente sto valutando la possibilità di prendere una badante!

Sento che ora che sono seduta su questo divano mi sta ritornando il buon umore, devo mangiare solo un pò di cioccolata ed eccomi dinuovo in forma! Se organizzate qualcosa per stasera fatemelo sapere!

mercoledì 9 aprile 2008

......Là sull'Olimpo....


Caro Zenone molto carino il tuo post…sai mi hai battuto sul tempo…se permetti vorrei approfondire il discorso della mitologia greca…. tema di grande attualità nonostante siano passati molti anni LUCE…..

La trattazione comincia da Eris la dea della discordia…..
Gran fermento quel giorno in Olimpo: si stavano facendo i preparativi per un’inconorazione al trono di vip, cose alla grande. Pare che in quell’occasione il Padre Giove si sia indebitato fino al collo per far bella figura con tutti gli invitati, deve aver fatto un leasing con la Dea Donna, un pezzo da novanta dell’alta borghesia londinese (Oxford school), nota per la sua dialettica...le sue parole erano come musica per tutto il regno…dea della ricchezza e direttrice della Olimpic General Bank...
Il banchetto sembrava andare bene, non si badò a spese nelle abbondanti portate di nèttare e ambrosia; non tutto, però, andò per il verso giusto, perché verso la fine della grande abbuffata si vide apparire nell’assemblea una dea, brutta e cattiva, che Giove non aveva invitato: la Discordia.
E d’altra parte cosa poteva fare il re dell’Olimpo? poteva mai invitare ad un allegro banchetto proprio una divinità malevola come quella? Sarebbe stato un gesto di vero e proprio cattivo gusto. La Discordia, si sa, è una brutta bestia, fatta apposta per mettere zizzania, creare disaccordo, litigi; e non le mancano gli argomenti per farlo. Infatti, quella dea brutta e cattiva si vendicò del mancato invito, combinandone una delle sue: gettò fra le invitate un Pomo d’oro sul quale aveva inciso queste parole: “Alla più garbata”.
Vuoi che non si scatenasse un putiferio di rivalità fra le divinità femminili? Tutte a pensare e ripensare al loro savoir faire, alle loro buone azioni….due le dèe più agguerrite nella contesa del titolo, in quello che può essere considerato il primo concorso di Miss Cortesia che la storia ricordi. Le dee vivevano in un’atmosfera di una continua competizione che cresceva giorno dopo giorno….. I giorni trascorrevano in fretta, così le settimane ed i mesi…. Ed ancora lontano era l’oggetto della contesa: l’assegnazione del titolo…. Un bel giorno la discordia con il suo perbenismo, stufa della lunga attesa decise di assegnarlo ad entrambe…perché alla fine si rese conto che dopo un accurato bilancio di educazione e raffinatezza non c’era diversità…..erano fatte della stessa pasta…..
Alla fine le due dee divennero complici....... e felici tornarono a regnare trionfanti!!!!!!

La DEA Ciabri

Dalla riunione di ieri...con il nostro capo, è emersa la figura della DEA Ciabri:

"Secondo la leggenda la fondatrice di Portici fu una certa dea Ciabri detta la Partenope. Ciabri (termine che in greco significa zombapereta) era una leggiadra fanciulla che viveva in Grecia, in un paese che si affacciava sul mar Vomevo. Dotata di una fervida fantasia, trascorreva molte ore seduta davanti al PC a guardare foto di vecchi viaggi e in laboratorio a sognare Clay che si intrecciavano con Silani, producendo reazioni di accoppiameto strabilianti. Amava ricambiata il giovane Guthenberg, ma il padre di lui ostacolava il rapporto in quanto lo aveva promesso alla ninfa Sunlight. Un giorno i due giovani decisero di fuggire per non avere più ostacoli al loro amore. Al loro arrivo sulla nuova terra (Portici) la natura cominciò a produrre una florida vegetazione. Intanto Parthenope venne raggiunta dalle sue amiche e dai suoi colleghi che avevano sentito parlare tanto di questa terra così amena e accogliente, un vero paradiso. La voce si sparse in India, in Korea così moltissimi popoli, caricati i loro averi, i simboli dei loro dei su piccole imbarcazioni, partirono alla volta di questa favolosa terra.
Costruirono dei laboratori prima al secondo piano, poi man mano che aumentavano i ricercatori sorsero nuovi centri al piano terra e al terzo piano. Furono erette botteghe di artigiani e le mura per proteggere la città. Furono costruiti due templi dedicati al DioDonna e al dio Precarius, protettore della città. Intanto Parthenope era divenuta madre di sette figli di cui uno Juventino, era amata e rispettata da tutti per la pietà, la fedeltà che aveva sempre dimostrata e tutti rispettavano quanto lei stabiliva per legge. La pace regnò sempre su quel popolo fino all'avvento del totoamici".

lunedì 7 aprile 2008

.....l'amicizia.....


Caro AMICO ti scrivo...... così mi distraggo un po' e siccome sei molto LONTANO più forte ti scriverò....Da quando sei partito non ci sono novità, tutto scorre così tranquillo e qualcosa ancora qui non va......

L'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'....e' un SILENZIO che puo' diventare MUSICA......

Da cantare in coro io con te.....
E' l'amico e'...il piu' deciso della compagnia e ti convincera' a non arrenderti anche le volte che rincorri l'impossibile perche' lui sa........

33a Giornata

Palermo - Catania
Juve - Milan
Empoli - Parma
Genoa - Torino
Lazio - Siena
Livorno - Cagliari
Napoli - Atalanta
Reggina - Sampdoria
Udinese - Roma
Inter - Fiorentina

domenica 6 aprile 2008

TOTOAMICI

Dal momento che tutti gli iscritti a questo blog seguono il calcio...nonostante ci sia qualcuno che non se ne intenda molto (tifoso juventivo a caso)...abbiamo pensato di dare inizio ad un totoamici per rendere più divertenti queste ultime giornate di campionato. Ogni settimana posterò la schedina e nei commenti metteremo i nostri risultati (prezzo simbolico: 1 euro). Alla fine del campionato (mancano solo 6 giornate), chi avrà indovinato più risultati e quindi guadagnato più punti vincerà il montepremi!!!! La schedina dovrà essere poi postata il sabato prima delle 18. Prima di scrivere le partite di domenica prossima, vorrei sapere cosa ne pensate e chi ha intenzione di aderire. Si accettano anche ospiti non iscritti al blog!!!!

Conviventi?.....Ma da soli!!!!!!!!!!


BRRRRRR che emozione, il mio primo POST!!!!!!!
Questa mattina mi sono svegliata presto ed ho avuto subito l’istinto di scrivere e rendere i miei “amici blogghiano” partecipi dei miei pensieri.
Ieri è stata una serata che definirei “Particolare”, lunghe attese, grosse risate e nuovi incontri….STRANI incontri!!!!!!!! Il tavolo era diviso in due da un lato il mondo dei “Felici di Sangria Giovani Precari” e da l’ altro giovani freschi laureati. Io ero al confine tra i due mondi divertita dalle continue incursione di una “Allegra” Memole.
La mia presenza nella "terra di mezzo" mi ha permesso di comprendere quanto il mondo universitario sia ovattato e lontano dalla realtà produttore di studenti un po’ troppo convinti del proprio essere lontani dai meccanismi del mondo del lavoro.
Ragazzi bella serata ieri!!!!!!! Memole come va… So che la Sangria è un ottimo palliativo per il raffreddore!!!!!!
Ciabri stai ancora dormendo in macchina?...Sogni d’oro

BUONA DOMENICA E BIG FISH A TUTTI!!!!!!!!!!!!

sabato 5 aprile 2008

Di nuovo AUTOMUNITO finalmente !!!


LA MIA AMATA FOFU...........

Penso che non ci sia momento migliore per iniziare a postare sul blog. Oggi alle ore 12:00 ho ritirato la mia piccolina dal carrozziere. Che sollievo....... Adesso posso fare tardi senza dover obbligatoriamente prendere la circumvesuviana e senza correre come un forsennato per prendere quel maledetto treno delle 9:08. Colgo anche l'occasione per salutare tutti i precari, per ribadire la nostra unica fede, ovviamente NAPOLI, e per annunciare a tutti che anche io a breve avrò il tanto amato PC dei precari; l'Asus eee.

Febbre del sabato sera

A tutti i lettori…si accettano proposte per la serata per passare insieme un meraviglioso sabato sera all’insegna del divertimento!!!! Datevi da fare e cercate soprattutto di non mancare!!!!

giovedì 3 aprile 2008


Da parecchio tempo Trinity mi aveva chiesto di postare qualche foto del suo idolo...TREZEGUET! Scusa per il ritardo, ma a causa dello stemma del Napoli...la foto nn riuscivo a caricarla......

Ovviamente su questo blog tifiamo JUVE, ma supportiamo anche il Napoli che sta facendo tanto bene quest'anno, addirittura...forse... incrociamo le dita...facciamo gli scongiuri...si salverà dalla retrocessione!

Ciao CIABRUILLA...salutami la "profumera"!
INDOVINELLO:

Un castello nasconde un inestimabile tesoro, ma per entrare c'è solo un portone custodito da una guardia, la quale lascia passare soltanto chi risponderà in maniera corretta ad una sua domanda. Un ladro, accecato dall'enorme tesoro, si apparta vicino all'ingresso ed osserva cosa accade. Ad un certo punto arriva un cavaliere. La guardia gli dice: "sei", ed il cavaliere risponde: "tre". La guardia apre il portone e lo lascia passare. Arriva un secondo cavaliere. "otto" dice la guardia, "quattro" replica il cavaliere, lasciato quindi passare dalla guardia. Poi è il turno di un aristocratico: "dieci", "cinque" ed l'aristocratico entra. Un vescovo: "dodici", "sei" ed entra anch'egli.
Il ladro, ormai sicuro dei propri mezzi, si fa avanti convinto di sé. La guardia lo ferma e gli dice: "quattordici", ed il ladro, fiero, risponde: "sette". Improvvisamente la guardia estrae la spada e lo infligge uccidendolo. Cosa avreste risposto voi, nei panni del ladro, alla domanda "quattordici" della guardia?

Il primo che indovina vince un caffè alle macchinette, chiaramente offerto da Ciabri!
Un saluto da tutto il synlab a Sunlight!




mercoledì 2 aprile 2008

IKEA...quanto la ami, tanto la odi

Eccomi qui. Sono le 21:30 e posso finalmente dichiarare a tutti che la battaglia con il cassetto IKEA l'ho vinta io, finalmente!!!! Ho cominciato a metterci mano quando per televisione andava in onda Gerry Scotti con il suo milionario e ho concluso pochi istanti fa! Ma la cosa più divertente è che ne ho montato solo uno su quattro!!!! Mi aspettano pomeriggi all'insegna della pazzia tra martelli, viti, bulloni e pezzi di legno...ma mamma non ti preoccupare per quest'estate ce la farò a sistemare la stanza! Adesso posso finalmente godermi il mio gustosissimo e dietetico minestrone!!!!! Mi sarò meritata un po' di riposo!