mercoledì 29 ottobre 2008

9° giornata

Atalanta - Lecce
Cagliari - Bologna
Juventus - Roma
Lazio - Catania
Milan - Napoli
Palermo - Chievo
Reggina - Inter
Sampdoria - Torino
Siena - Fiorentina
Udinese - Genoa

Risultati 8° giornata

Bologna - Juventus 2
Catania - Udinese 2
Chievo -Lazio 2
Fiorentina - Inter x
Genoa - Cagliari 1
Lecce - Palermo x
Milan - Siena 1
Napoli - Reggina 1
Roma - Sampdoria (rinviata)
Torino - Atalanta 1

lunedì 27 ottobre 2008

8° Giornata

Anche questa settimana abbiamo il turno infrasettimanale. Si gioca mercoledì. Ecco perchè posto oggi la schedina per la prossima giornata!!!!

Bologna - Juventus
Catania - Udinese
Chievo -Lazio
Fiorentina - Inter
Genoa - Cagliari
Lecce - Palermo
Milan - Siena
Napoli - Reggina
Roma - Sampdoria
Torino - Atalanta

Risultati 7° giornata

Atalanta - Milan 2
Cagliari - Chievo 1
Inter - Genoa x
Juventus - Torino 1
Lazio - Napoli 2
Palermo - Fiorentina 2
Reggina - Lecce 1
Sampdoria - Bologna 1
Siena - Catania x
Udinese - Roma 1

venerdì 24 ottobre 2008

Da molto lontano....

Faccio tanti tanti auguroni alla mia sorellina, che questo fine settimana è scesa a napoli ma che purtroppo non avrà l'IMMENSO piacere di trascorrere con me il giorno del suo compleanno!!! Data importante quella di oggi...perchè ne sono ben 25!!!!! Augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Per il regalo...ci pensiamo poi....

martedì 21 ottobre 2008

7° Giornata

Atalanta - Milan
Cagliari - Chievo
Inter - Genoa
Juventus - Torino
Lazio - Napoli
Palermo - Fiorentina
Reggina - Lecce
Sampdoria - Bologna
Siena - Catania
Udinese - Roma

domenica 19 ottobre 2008

Risultati 6° giornata

Bologna - Lazio 1
Catania - Palermo 1
Chievo - Atalanta x
Fiorentina - Reggina 1
Genoa - Siena 1
Lecce - Udinese x
Milan - Sampdoria 1
Napoli - Juve 1
Roma - Inter 2
Torino - Cagliari 2

mercoledì 15 ottobre 2008

6° giornata

Bologna - Lazio
Catania - Palermo
Chievo - Atalanta
Fiorentina - Reggina
Genoa - Siena
Lecce - Udinese
Milan - Sampdoria
Napoli - Juve
Roma - Inter
Torino - Cagliari

domenica 12 ottobre 2008

Si festeggia...

Tanti tani auguroni di buon compleanno a GRANDECHIMICO. In onore tuo ho trovato una torta molto particolare da mettere qui sul blog!!!!!!! A domani...

mercoledì 8 ottobre 2008

Mourinho

So che molti di voi sono stanchi di collegarsi a questo blog e leggere solo di calcio, ma mi è capito per caso di leggere quest'articolo sull'allenatore dell'inter e mi sono fatta un sacco di risate. Sentite un po' cosa dicono di lui e della sua carriera su sportweekipedia (gazzetta dello sport)!


Primi anni: Figlio del portiere Félix Mourinho, il neonato Mourinho rivelò straordinaria precocità fin dalle prime ore di vita: si cambiava da solo nella culla, dimostrando subito grande dimestichezza con le fasce. Avviato al nuoto, lasciò molto presto la piscina perchè si ostinava a esercitare uno stile che non rientrava nel programma olimpico: camminare sull'acqua. In quegli anni, durante le vacanze estive che passava regolarmente a Fatima con i genitori, amava nascondersi nei cespugli e apparire ai pastorelli....

Porto: Nel 2002 Mourinho viene ingaggiato dal Porto, dove vince tutto: campionato, la coppa del Portogallo, Coppa Uefa e Champions League, in finale contro il Monaco di Deschamps. Lo storico trionfo nella massima rassegna continentale aumenta ulteriormente l'autostima del tecnico, sorpreso a tavola nel tentativo di moltiplicare pani e PEIXE, centrocampista portoghese.

L'articolo continua su questi toni, affrontando il rapporto con il ricchissimo presidente del Chelsea Abramovich e il nuovo impegno con l'inter. Bella considerazione che abbiamo di mister Mourinho qui in italia!!!

CENTRO BENESSERE

Dopo aver descritto la mia prima performance in palestra, non potevo non condividere con voi anche la mia prima volta nel centro benessere. Stamattina, complice una bella giornata di sole e di latitanza a lavoro, ho deciso di dedicare un po’ del mio tempo oltre che alla casa anche a me stessa!! Sono sempre un po’ restia nel fare le cose da sola, ma oggi mi sono fatta forza, ho preparato la mia borsa e sono corsa in palestra. Con tanta timidezza ho chiesto spiegazioni sul percorso da fare ed ecco che in pochi minuti sono stata lasciata davanti allo spogliatoio femminile con un foglietto tra le mani con su scritte tutte le regole da osservare nel centro benessere. Aperto lo spogliatoio, ecco la prima sorpresa…tutto pulito, profumato, una doccia “doccia”, musica di sottofondo e nessuno a disturbare! Mi sono cambiata e apprestata a rispettare la prima regola scritta sul foglio: farsi una doccia con sapone neutro prima di entrare nella zona relax. Indossata l’accappatoio sono corsa verso il bagno turco, speranzosa di non incontrare nessuno. Ma ovviamente mentre ero lì intenta a capire cosa mi circondava e da dove cominciare, ho visto una testa muoversi nella sauna a 90°C…. per fortuna che avevo già deciso di scartare la possibilità di cuocere ad alta temperatura!!! Onde evitare public relation indesiderate, mi fiondo nella prima porta libera che trovo accanto, felice di scoprire che non si tratta del bagno…ma dell’hamman, meglio conosciuto come bagno turco! MI sdraio, resto lì 15 minuti… 15 fantastici minuti… a respirare vapori e a sudare come una pazza. Alterno la mia permanenza lì dentro con una doccia fredda e termino la mia giornata di relax con una decina di minuti sdraiata su comode sedie a sdraio. Davvero una bella mattinata!
P.S. La foto è del centro benessere della mia palestra!

martedì 7 ottobre 2008

Coconut Biscuits

Cara Alice come posso non accontentarti... ecco per te la ricetta dei famosi biscotti!!!
e per te Ermione... hai ragione nn li hai ancora assaggiati... bè io il pacchettiello a tua sorella lo conservo sempre... non posso far nulla se poi lei li mangia tutti e solo raramente li conserva alla sua dolce metà!!!

BISCOTTI AL COCCO


Ingredienti:
100g di farina di noce di cocco;
250g di biscotti secchi (tipo oro saiwa);
250g di zucchero;
100g di acqua (circa mezzo bicchiere);
100g di burro;
200g di cioccolato fondente.
Preparazione:
Porre il burro in una casseruola e farlo sciogliere a bagno maria. Contemporaneamente fare bollire acqua e zucchero e unirla al burro fuso. A parte tritare grossolanamente i biscotti e aggiungere il cocco; amalgamare il tutto che dovrà presentarsi come un composto duro, pastoso ed un po’ umido. Distendere tale composto su un vassoio con uno spessore di circa un centimetro. Far raffreddare in frigo per circa 15min e poi spalmarvi uniformemente il cioccolato fuso a bagno maria. Lasciare raffreddare di nuovo e servire freddo, tagliato a rombi.



PS: ragazzi se organizziamo una pizza insieme li farò assaggiare a tutti...
sempre che le mie sorelline non hanno impegni ovviamente!!!!
quelli preparati da loro sono più buoni secondo quanto afferma il nostro Mando!!!
vero Mando???

CRISI D'ASTINENZA!!!!!!


Rifugiata qui tra i precari di Pozzuoli ahimè sto morendo di nostalgia per un sapore che vorrei ritrovare e che ho perso negli ultimi mesi lontana dal paesello in riva al mare. La mia è una vera crisi di astinenza per quei fantastici, grassi cioccolosi biscotti ricoperti di quella granulosa polvere di cocco!!!! Credo di non poter arrivare ad imitare la perfezione culinaria dei Scamardella’s biscuits, ma vorrei provarci.
Quindi ti chiedo “dolce” Sunlight la preziosa ricetta dei fantasmagorici biscotti al cocco, ne sarò un geloso custode.
Grazie
Alice@

lunedì 6 ottobre 2008

Risultati 5° giornata

Atalanta - Sampdoria 1
Cagliari - Milan x
Chievo - Fiorentina 2
Genoa - Napoli 1
Inter - Bologna 1
Juve - Palermo 2
Lazio - Lecce x
Reggina - Catania x
Siena - Roma 1
Udinese - Torino 1

sabato 4 ottobre 2008

San Ciccio

Continuano i festeggiamenti sul nostro blog! Buon onomastico Ciccio!!!
Spero solo di aver ingarrato il giorno!

venerdì 3 ottobre 2008


...è tutto pronto..o almeno credo...
Seppur le chiacchiere siano la mia passione non sono molto brava a scrivere di me e ad esprimere ciò che provo...avrò il blocco dello scrittore in erba...
fatto sta che è giunto il momento dei saluti..non tristi e drammatici..non preoccupatevi non è mio intento farvi scendere la lacrimuccia (se mai vi fosse venuto in mente!)...
Beh..per chi non lo sapesse lascio la mia città natale, il nido materno e paterno, i luoghi che mi han vista fino ad oggi..e tutto per esplorare nuovi lidi e per gettarmi in nuove esperienze..

Prima o poi dovevo fare questo salto e, lasciato il piccolo paesello che ci ha fatto incontrare ormai più di due anni fa, il passo successivo era d'obbligo..

vado a portare un pò di confusione nelle pacifiche marche e nel tranquillo paesino di Fano..sperando di non esser arrestata per disturbo alla quiete pubblica per la mia soave voce!!!

Il mio è solo un arrivederci...no crediate di liberarvi tanto facilmente di me!!!

Mi aspetto che mi veniate a trovare..appena possibile ed impegni permettendo...e non facciate i soliti pacchi!!! (ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente casuale)

Saluti a tutti!!!!

mercoledì 1 ottobre 2008

5°giornata

Dal momento che l'influenza mi tiene bloccata a casa, ne approfitto per postare la schedina della 5° giornata


Atalanta - Sampdoria
Cagliari - Milan
Chievo - Fiorentina
Genoa - Napoli
Inter - Bologna
Juve - Palermo
Lazio - Lecce
Reggina - Catania
Siena - Roma
Udinese - Torino