lunedì 15 settembre 2008

Quelli che…la nostra unica fede si chiama NAPOLI!!!!

Dopo un anno intero di noiose partite viste in televisione, con una qualificazione UEFA strappata con i denti, finalmente ritorno allo stadio! La prima giornata in casa non è stata del tutto normale, a causa dei provvedimenti presi contro i tifosi napoletani che (a detta di altri) domenica 31 agosto hanno assaltato e distrutto un treno ed una città. È stato strano… per non dire triste… vedere le due curve completamente vuote durante tutti i 90 minuti della partita. Sotto lo stadio, prima del fischio di inizio, c’è stato un corteo pacifico per protesta contro chi ha deciso di far rimanere a casa anche persone che con la violenza non hanno mai avuto a che fare e a cui forse tutti avrebbero dovuto partecipare.
Che gli stadi siano frequentati da gente poco raccomandabile non è una novità. Però sinceramente ieri non ho potuto fare a meno di pensare anche a tutti coloro che un po’ per fede azzurra e un po’ per aspetti economici hanno voluto sostenere la squadra con un abbonamento in curva e che si sono visti privati del loro diritto di tifare!
Di sicuro non posso definirmi una grande tifosa, visto che ho ancora difficoltà a capire moduli, fuorigioco e soprattutto a ricordare le azioni da goal, ma proprio non riesco a comprendere come l’amore per una squadra possa trasformarsi in rabbia, delinquenza e odio nei confronti di altre città. Gruppi di persone che partono alla conquista della stazione di p.za Garibaldi per prendere un treno senza pagare il biglietto diretto verso la capitale…. E questa è la “fede” che si prova nei confronti della nostra squadra???? La passione e il supporto ai nostri 11 LEONI, non dovrebbe portarci al sacrificio e a spendere 30 euro per vedere una partita????? Boh.
Resto senza parole proprio come quella volta che, in una delle mie tante discese in eurostar da milano, il treno era pieno di bagarini napoletani intenti a contare montagne di soldi per gli introiti guadagnati (illegalmente) la sera prima con Inter – Napoli e nascondersi in bagno all’arrivo del controllore perché privi di biglietto.

Ringrazio Maggio che ha esultato per il suo goal con un inchino alla CURVA B, nel rispetto di chi crede ancora che il calcio sia passione e non violenza!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Juve...no comment! :)

Trinity ha detto...

GRANDE NAPOLI!!
Già mi sono persa la prima di campionato (sigh!), a pensare che l'anno scorso non ho mancato nessuna partita persino Napoli-Empoli con 38 di febbre: mi sono incappucciata e sono scesa!
Vabbè tanto giovedì sarò allo stadio per la coppa UEFA contro il Benfica... Speriamo bene!
Per 150€ di biglietti Reja e Marino dovranno ballare un Tango Argentino con Lavezzi e Denis!

Trinity ha detto...

@C.V.T: Non stai facendo un buon lavoro! Non vedo pubblicata la schedina con i risultati ufficiali della seconda partita del Campionato di Serie A Tim (prima partita per il Totoamici)... E' un passaggio fondamentale per il gioco per poter postare i commenti alla classifica, ai partecipanti, gli sfottò ecc..
Non sei stato attento e questo mi dispiace, cos'è che ti allontana dai tuoi doveri di vigilante?
Attendo un tuo provvedimento!
Grazie C.V.T. e buon lavoro

Anonimo ha detto...

@ trinity: provvedo subito.

@zenone: sei pregato di non "spammare"