lunedì 15 settembre 2008

Permettetemi una licenza Poetica!!!!!!!!!!

Cari Precari e Non con l'inizio del campionato la nostra attenzione è ormai focalizzata sul calcio, ma..permettetemi una licenza poetica.....E' una Poesia di Stefano Benni che mi è capitato di leggere e che forse vi farà pensare....non alla prossima Giornata ma semplicemente attraverso un lombrico ed un pesce ai possibili incontri che si possono fare nella vita e alle scelte che da questi ne derivano.

Buona lettura
Lombritticoetica (di Stefano Benni)
Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse.-Se mi mangi- disse il lombrico -verrai mangiato a tua volta.Il pesce se ne frego', lo mangio' e fu mangiato.Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse.-Se mi mangi- disse il lombrico -verrai mangiato a tua volta. Il pesce riconoscente se ne ando', e non mangio' mai piu' lombrichi. Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse. Il lombrico tacque. Il pesce lo mangio' e fu mangiato. Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Oh come soffri- disse -posso fare qualcosa per te?.-Mangiami- supplico' il lombrico -poni fine alla mia agonia.-No- disse il pesce -non voglio essere mangiato.Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Oh come soffri- disse -posso fare qualcosa per te?.-Potresti, ma se lo farai finirai mangiato.-Ti mangero' ugualmente- disse il pesce -non posso vederti soffrire cosi.Un lombrico che prima di diventare esca era stato un grandebenefattore, stava attaccato all'amo quando passo' di lì un pesce conosciuto in tutto il fiume per la sua malvagita'. I due si guardarono a lungo. Poi si rivolsero al pescatore:-E lei, cosa fa lì sopra in panciolle, mentre qua sotto accadono eventi che comportano grandi scelte morali e precise responsabilita'davanti all'opinione pubblica? Il pescatore per tutta risposta ritiro' la lenza con tuttol'armamentario, e se ne ando'.-Ecco- borbotto' -uno viene qui per pescare e subito te la buttano in politica.

4 commenti:

ciabrilla ha detto...

Cambia Pusher

Marthina ha detto...

Esprimendo un personale parere, ti dico che ho trovato molto significativa la poesia. Leggendola, mi è venuto di consigliarti un libro..
Premetto, che appena l'ho visto ho pensato:"oddio!!! non sanno più cosa inventarsi pur di scrivere".. poi il mio animo profondamente critico, mi ha spinto a leggere la recenzione.
Il libro in questione si intitolava "La Filosofia della Sardina; riflessioni di un pescatore mediocre" LO SO'.. FA RIDERE... ma in realtà dietro un titolo così banale si nascondeva il mondo... un mondo visto da una sardina e da un pescatore distratto che dovrebbe imparare l'arte della vita e non quella della morte.. Mi è sembrato un libro profondo... ma poi forse, la mia mediocrità, mi ha indotto a non comprarlo :S mah!!!!!


Forse dovrei cambiare anche io pusher.. ..ahahahahaha credo proprio di si :D:D:D... Sarà lo stress da studio.. ahahahahaha..
Saluti a tutti
Martina

Trinity ha detto...

Le sue storie sono frutto di una mente contorta e deviata... Grande Stefano Benni!

Alice@ ha detto...

Sono contenta che qualcuno abbia apprezzato!!!!!!!!