Questo è il resoconto di un giorno di ordinaria follia. La storia di come un manipolo di aspiranti bagnanti ha sfidato la natura matrigna e il surriscaldamento globale.Tutto ha inizio il 30 agosto 2008, quanto i nostri affezionatissimi si recano in penisola sorrentina per l’ultimo bagno estivo. Giunti nell’ameno luogo di balneazione, gli accaldati ragazzi si fiondano a mare per trovare refrigerio dall’eccezionale caldo estivo di quell’anno. Quello che i ragazzi ignorano è che quell’eccezionale ondata di caldo,causata dal surriscaldamento terrestre, ha provocato una proliferazione anomala delle meduse, che ora invadono gran parte delle acque della baia. Le prime vittime non si fanno attendere e Manonthemoon prima e Steste poi,sono colpiti dagli urticanti tentacoli delle meduse. Tuttavia il loro prestante fisico limita i danni a delle semplici ferite superficiali. I ragazzi prendono presto coscienza della situazione in cui si trovano: da una parte la voglia di chiudere in bellezza le vacanze;dall’altra le meduse. Ciabrilla ha una folgorante idea,che permette di salvare capra e cavoli: suggerisce di raggiungere l’altro versante della baia dove,grazie a un favorevole gioco di correnti, non vi è traccia della gelatinosa minaccia.
La proposta viene accettata con entusiasmo e il gruppo si incammina lungo la ciottolosa spiaggia. Ma la natura matrigna pone loro un altro dilemma. La strada è sbarrata da un’aspra scogliera. Che fare? Il gruppo si divide tra chi vuole sfidare la sorte via mare e chi preferisce sfidare l’irta scogliera. Memole con stoico coraggio e sprezzo del pericolo decide di fare da scudo umano contro gli infidi e viscidi planctonici aprendo una strada via mare;Steste con proverbiale spirito organizzativo collega i due versanti della baia con un’efficiente sistema di traghettazione. Il primo gruppo raggiunge la meta senza perdite.
M.Giovanna contemporaneamente, grazie alla sua profonda conoscenza della montagna e delle vette degli 8000 metri, guida il secondo gruppo lungo le pareti rocciose della scogliera, seppur rallentata dal malfermo fotografo ufficiale; Mando, preoccupato per l’incolumità del suo bene più prezioso, prende in braccio Ciabrilla e affronta l’impervia scogliera senza l’uso delle mani.
I due gruppi si ricongiungono sul versante sicuro della baia, ma Manonthemoon si rende conto che in quel luogo qualcosa non va e decide di erigere, in meno di 5 minuti, un tabaccaio. Durante il taglio del nastro, il nostro beniamino viene contattato da Autostrade Italiane, che chiede il suo intervento per risolvere l’annoso problema della Salerno-Reggio Calabria.
Nota informativa:
Questo scritto è opera di fantasia, qualsiasi riferimento a fatti realmente accaduti o somiglianza con persone reali è puramente casuale e non voluto da chi scrive ….. forse.

8 commenti:
Perfetta cronaca di una giornata all'insegna del rischio e del pericolo, ma mio caro fotografo ufficiale... ti sei dimenticato di citare il tentato omicidio che il nostro amico manonthemoon ha commesso ai danni di una mia amica, facendole fare una formidabile capriola in riva al mare e sbattere con la testa sulla sabbia. E per citare le parole dell'imputato, aggiungo: doveva essere un colpo di fulmine, ma è stato solo un colpo di testa!!!!
Ottimo resoconto, mi piace soprattutto la parte in cui dici "il loro prestante fisico limita i danni a delle semplici ferite superficiali".
Hai ragione Ciabry , ma riuscire a fare un resoconto completo di tutto quello che è accaduto sabato è veramente un'ardua impresa.
Se riesco a trovare il modo di inserire l'episodio nel post lo modifico come mi hai paseintemente insegnato.
Non ti preoccupare fotografo...ormai ho aggiunto io l'episodio nel commento.
Comunque avete dimenticato la cosa più importante: gli arancini!
Ahhhhhhhhhhhh
Sono stata metà agosto a Nerano a trascorrere le mie piacevoli vacanze e non ho mai incontrato una medusa ed era contentissima perchè potevo nuotare in tutta tranquillità e proprio quando sono andata via il 30 agosto loro sono arrivate!!!!!!!!!!!Incredibile
Bugiarda. Sono stata la settimana dal 18 al 24 e tu sei stata latitante...devo farti vedere il messaggio che mi hai spedito e he ho ancora conservato???? Cmq alice mi sono iscritta in palestra...vuoi venire anche tu??? V.fit
ciabrillina...mai latitante casomai Milanese, controllo anche il sms che ti ho inviato verso il 23/24 agosto.Ciao
Posta un commento