Ecco… finalmente è arrivato… oggi è stato il primo giorno di palestra… un giorno in cui nessuno credeva… me compresa. Decido di abbandonare prima il paesello, per tornare presto a casa e dedicarmi con cura alla preparazione della “borsa fitness”. Scarpe, asciugamano, tenuta ginnica e quant’altro possa servire per il primo giorno di palestra. Appuntamento ore 19:15 con Alice davanti a Cisalfa per l’acquisto di guantoni…perché sì, non ho voluto cominciare in maniera soft questa mia battaglia contro i chili di troppo, ma ho deciso di incasare subito con 30 minuti di sana fit box e altri 30 min di GAG che, per chi è ignorante in materia, sta per Gambe Addominali e Glutei. Entrate nel negozio subito cominciano ad arrivare i primi dubbi che ci fanno desistere dall’atteso acquisto: guantoni da box, guanti con dita scoperte ma nocche rinforzate o guanti da pesi??? Beh, convinte di trovare in palestra tutto ciò che ci avrebbe permesso di dare un’ottima prestazione, siamo passate avanti. Ore 20:00… comincia la lezione! Preparazione del sacco a centro sala. Posizione di guardia. Molleggio sulle gambe… e pronti…VIA! Braccio, schivo, cambio guardia, due destri, un sinistro…cambio lato. Dopo i primi 4 minuti e già 5 richiami da parte dell’istruttrice, comincio a sudare in maniera vergognosa. Ogni tanto mi affaccio dall’altra parte del sacco per controllare la mia compagna come sta. Vedo Alice grondante di sudore, ma che con costante impegno non ha interrotto neanche una volta la sequenza. Ore 20:30… stretching. Respiro, allungo, stendo e di nuovo respiro. L’istruttrice ringrazia per il corso e ci invita per la seconda parte della lezione. I sacchi vanno a posto. La gente comincia a prendere i tappetini, mentre due ragazze…zitte zitte… si allontanano in direzione dello spogliatoio. Ebbene sì…. abbandonano il campo molto prima del previsto. Sedute sulla panchina dello spogliotaio parte una risata di vergogna per la prestazione data, sottolineata anche dal fatto che durante la via del ritorno un ultracinquantenne in procinto di prendere il suo tappetino ed affrontare gli altri 30 minuti di lezione si gira e dice: “Già abbandonate???” Ripulite e rivestite, decidiamo di lasciare la palestra, convinte di aver dato il massimo per essere il primo giorno. Unico ostacolo alla fuga è la troppa vicinanza dello spogliatoio alla sala GAG. Dico ad Alice di uscire con disinvoltura. Saluta. Girato l’angolo e sicure di essere fuori portata visiva, ecco che ci avvinghiamo alla ringhiera delle scale e tutte doloranti raggiungiamo l’uscita. Beh… direi niente male per essere il primo giorno di palestra!!!martedì 9 settembre 2008
In palestra con Alice@
Ecco… finalmente è arrivato… oggi è stato il primo giorno di palestra… un giorno in cui nessuno credeva… me compresa. Decido di abbandonare prima il paesello, per tornare presto a casa e dedicarmi con cura alla preparazione della “borsa fitness”. Scarpe, asciugamano, tenuta ginnica e quant’altro possa servire per il primo giorno di palestra. Appuntamento ore 19:15 con Alice davanti a Cisalfa per l’acquisto di guantoni…perché sì, non ho voluto cominciare in maniera soft questa mia battaglia contro i chili di troppo, ma ho deciso di incasare subito con 30 minuti di sana fit box e altri 30 min di GAG che, per chi è ignorante in materia, sta per Gambe Addominali e Glutei. Entrate nel negozio subito cominciano ad arrivare i primi dubbi che ci fanno desistere dall’atteso acquisto: guantoni da box, guanti con dita scoperte ma nocche rinforzate o guanti da pesi??? Beh, convinte di trovare in palestra tutto ciò che ci avrebbe permesso di dare un’ottima prestazione, siamo passate avanti. Ore 20:00… comincia la lezione! Preparazione del sacco a centro sala. Posizione di guardia. Molleggio sulle gambe… e pronti…VIA! Braccio, schivo, cambio guardia, due destri, un sinistro…cambio lato. Dopo i primi 4 minuti e già 5 richiami da parte dell’istruttrice, comincio a sudare in maniera vergognosa. Ogni tanto mi affaccio dall’altra parte del sacco per controllare la mia compagna come sta. Vedo Alice grondante di sudore, ma che con costante impegno non ha interrotto neanche una volta la sequenza. Ore 20:30… stretching. Respiro, allungo, stendo e di nuovo respiro. L’istruttrice ringrazia per il corso e ci invita per la seconda parte della lezione. I sacchi vanno a posto. La gente comincia a prendere i tappetini, mentre due ragazze…zitte zitte… si allontanano in direzione dello spogliatoio. Ebbene sì…. abbandonano il campo molto prima del previsto. Sedute sulla panchina dello spogliotaio parte una risata di vergogna per la prestazione data, sottolineata anche dal fatto che durante la via del ritorno un ultracinquantenne in procinto di prendere il suo tappetino ed affrontare gli altri 30 minuti di lezione si gira e dice: “Già abbandonate???” Ripulite e rivestite, decidiamo di lasciare la palestra, convinte di aver dato il massimo per essere il primo giorno. Unico ostacolo alla fuga è la troppa vicinanza dello spogliatoio alla sala GAG. Dico ad Alice di uscire con disinvoltura. Saluta. Girato l’angolo e sicure di essere fuori portata visiva, ecco che ci avvinghiamo alla ringhiera delle scale e tutte doloranti raggiungiamo l’uscita. Beh… direi niente male per essere il primo giorno di palestra!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

3 commenti:
Soldi buttatiiiiiiiiiiiii...hai corrotto anche Alice...vergognati! Il CONI dovrebbe radiarti da tutte le palestre d'Italia.Fuga? Scommetto che se Alice era da sola avrebbe fatto tutto...a questo punto consiglierei a Alice di scegliere meglio le sue frequentazioni!!!
Scherzi a parte...buona palestra!
Caro Zenone purtroppo devo difendere Ciabrilla che voleva rimanere e continuare stoicamnete la lezione, ed io invece dal fiato corto volevo andar via!!!!!!Ma tempo al tempo.... prossimo obiettivo campionessa di FIT BOX!!!!!!
Complimentoni alle due atlete per l'ottima prestazione!!!Vabbè!Non vi scoraggiate...quando non ci si muove dopo un lungo periodo(e mi riferisco a te cara ciabrilla) è normale...Se per i prossimi giorni avete problemi a scendere le scale, sedervi e fare i movimenti più banali...vi consiglio un bel bagno caldo in acqua e bicarbonato e lunghe passeggiate...!!!Funziona!
Posta un commento