Finalmente torno a scrivere un post su questo blog che ormai è monopolizzato, non per volontà propria, da Ciabrilla. Infatti lei è l’unica, o quasi; che scrive post……….. ma sarà che non ha un c…o da fare ???? Scherzi a parte oggi posto il mio secondo post visto che forse sono quello che ne ha scritti di meno e mi tocca………
Anche se non prendo spesso il treno voglio raccontarvi alcuni simpatici eventi che mi sono capitati……… il dubbio è che se a me ne sono capitati abbastanza da scrivere un post, figuriamoci quanti ne capitano a chi ogni giorno viaggia in treno……..

……. Grandechimico correva per non rischiare di perdere il treno delle 8:50 e per non fare la fine della ragazza in foto e arrivato al binario disse affannato e stanco al capotreno che era sulla banchina…….. scusi……. Cosenza……..? E il capotreno…… no Napoli e continuando…. Siamo a Napoli mica a Cosenza
……. Grnadechimico prese la metropolitana da Cavour a P.zza Garibaldi e giunto in stazione, pervaso da un atroce dubbio, chiese al capotreno del treno da cui era appena sceso…….. scusi va a Salerno……? E lui con un cenno della testa senza aprire il finestrino mi fece capire di si……….. il treno ripartì e Grandechimico si ritrovò a Gianturco dove vide passare il suo treno……… arrrrrrgggggg
……. Grandechimico era al binario 1 di P.zza Garibaldi aspettando il treno delle 9:16 e chiese al capotreno che aspettava il medesimo treno….. scusi arriva al binario 1……? E lui…… Si…….. ma poi si sposto al binario 2 senza avvertire nessuno dove arrivò il treno senza alcun annuncio e Grandechimico dovette correre per poterlo prendere……… A proposito….. ma si è mai capito se parte alle 9:16 o alle 9:14 visto che i tre annunci danno due orari diversi……..
……. Grandechimico era alla stazione di Portici-Ercolano con i suo compagni dove per un caso fortuito il capostazione grazie alle pressioni di un viaggiatore annunciò la soppressione del treno delle 17:37….. allora Grandechimico andò a chiedere se il treno delle 17:48 proveniente da Avellino e diretto a Napoli Centrale fosse in orario e lì accadde dell’incredibile……….. il nostro sventurato chiese…… scusi quello delle 17:48 è in orario….? E il capostazione quale….? Quello delle 17:48 da avellino….. e il capostazione….. ma non è mai esistito un treno alle 17:48….. !!!!! Poi dopo pochi minuti e dopo la richiesta di una viaggiatrice amica di Grandechimico fu annunciato il treno da Avellino per Napoli Centrale……Allora il dubbio mi è venuto….. ma vuoi fare che Trenitalia ce l’ha con me.........


2 commenti:
Certo che sei un po' sfigato. Fammi sapere quando hai intenzione di prendere il treno che io vengo con la macchina!!!!! Di aneddoti da viaggiatore ce ne sarebbero davvero tanti da raccontare, ma oramai si confondono con le stranezze che ci circondano nella vita quotidiana...a partire da quello che succede nel nostro piccolo edificio!!!
Ma quella ragazza in foto è Ciabrilla che si tuffa disperatamente nel treno a P.zza Cavour dopo che ha fatto le corse per i Quartieri? Tutto sommato potrebbe essere... e quella sono io che l'aiuta a salire!!
Posta un commento