sabato 24 maggio 2008

EURO 2008

In previsione degli Europei 2008 che avranno inizio il 7 giugno (giorno della cresima di sunlight) propongo di dare inizio all'EUROAMICI. Si accettano dunque consigli su come organizzare il gioco, in modo da stilare un rigoroso regolamento che ci terrà lontano da fastidiosi ricorsi e dal dover mettere in mezzo avvocati dalle parcelle onerose. Io pensavo di mettere all'inizio una quota di partecipazione e di postare la prima fase degli europei in un sol post, anche se in genere la terza partita di ogni girone è molto influenzata dall'esito delle precedenti.
Commentate numerosi.

Cronaca di un'abbuffata

Per tutti coloro che dovevano esserci e che invece hanno disertato alla grande: che vi siete persi!!! E poichè sono cattiva, ho deciso di raccontare in un post come abbiamo trascorso questo fantastico sabato di maggio e farvi schiattare un po' di invidia. Ahah! Prima di cominciare però ci tengo a precisare che anche oggi, come ogni sabato, ho dedicato le prime ore della giornata alle pulizie di casa che mi hanno impedito di partecipare "culinariamente" a quello che ormai sta diventando quasi un appuntamento fisso: la braciata a casa di steste.
Ore 13:00 appuntamento a p.za Medaglia d'Oro con alice, che troviamo ferma ad aspettarci davanti la farmacia con una busta piena di alcol (fanta e pepsi). Stranamente siamo stati i primi ad arrivare a destinazione, fatta eccezione di memole, antonio e adolfo che erano stati ingaggiati già da metà mattinata per dare una mano al padrone di casa. Sebbene la mia buona educazione cercasse di farmi desistere dall'avvicinarmi alla tavola ed aspettare gli altri ospiti, sono bastati pochi minuti per vedermi già con patatine e noccioline in una mano e bibita nell'altra. Ma pian piano ecco arrivare tutti e con loro anche le vettovaglie (molto più gradite)!!!!!
Menù del giorno: Bruschette al pomodoro e con salsa piccante di cicinielli (non ricordo il nome preciso), pasta al forno con zucchine di trinity (costata un tavolo di vetro in casa S-G.... ecco a cosa serviranno i soldi vinti con il totoamici), peperoncini verdi di memole, carne (salsicce, spiedini, costatelle, tracchiulelle) offerte dai due festeggiati (steste e mauro) e dulcis in fundo le due crostate alla frutta preparate da sunlight. Dal momento che questa volta ci siamo risparmiati Karaoke e giochi interattivi, siamo andati a prendere un caffè sulla spiaggia ed infine sciolto la compagnia.
Ovviamente non abbiamo lasciato casa di steste senza prima fare la spesa: trinity ha recuperato una bella piantina di rosmarino ed io, oltre alla cena per stasera, un barattolo di marmellata all'arancia.

venerdì 23 maggio 2008

Venerdì sera

Ma siamo sicuri che è arrivata la bella stagione??? A me sembra che ultimamente il cielo si sia un po' oscurato e quando arrivo nell'allegro paesello per lavorare, dalle finestre non entra più così tanta LUCE. La colpa sarà di quel nuvolone rompiscatole che anche quando sembra scomparire, in realtà è sempre presente??? Le giornate non passano più felicemente come prima ed anche una rilassante pausa caffè, che per definizione dovrebbe distendere le "cervella", risulta avere i secondi contati!!! Ma non ci spaventiamo. Del resto dopo ogni tempesta, esce sempre il sole!!!
Stasera mi ero organizzata davvero una bella seratina... tornata a casa, avrei portato il cane giù (per le sue "esigenze fisiologiche"), messo velocemente addosso qualcosa e poi giù per le vie del centro per strafogare qualcosa al volo e correre al cinema per vedere Gomorra!!! Nessun napoletano dovrebbe perdere l'occasione di andare a vedere un film denuncia come questo che può aiutarci a capire come funziona realmente il sistema. Soprattutto se il libro omonimo è rimasto per settimane sopra al comodino, senza mai essere andati oltre il primo capitolo. Eppure sono bastate quelle poche pagine per crearmi un trauma. Da allora ogni volta che prendo il treno dell 9:02, passo per la stazione di gianturco e vedo tutti quei container con sopra la scritta COSCO a lettere cubitali, non riesco a non pensare all'infinito numero di cinesi congelati al loro interno.
Dal momento però che il mio fidanzato ha deciso di tornare tardi anche oggi dal lavoro, mi tocca comunicare a tutti i precari del blog che sarò ben felice (e immagino altrettanto loro) di andare a vedere la settimana prossima il film in loro compagnia !!!
Ora però un dubbio nasce spontaneo: visto che era previsto uno spuntino fuori prima del film, stasera cosa cucino????

giovedì 22 maggio 2008

Pulizia del blog

Ecco finalmente il mio primo post.
Speravo in un'occasione migliore ma mi ci trovo costretto...
Purtroppo non ho nulla di interessante da dire, il mio unico obiettivo è fare in modo che quella faccia di cazzo di Del Piero sparisca dalla pagina iniziale del blog :)
Lascio un bel po' di spazio bianco per essere sicuro.






































Così dovrebbe bastare.
Ciaoooo

lunedì 19 maggio 2008

MITICOOOOOOOOOOOO!!!

Un omaggio al calciatore che ha vinto più di tutti nella storia...e quindi senza dubbio il più forte! ALEX DEL PIERO capocannoniere della SERIE A. Non poteva mancare un post sull'immortale capitano della Juventus in questo blog di tifosi juventini...e sottolineo juventini. Almeno dopo quel post su Sosa era necessario, urgente e doveroso omaggiare Pinturicchio con un paio di foto...visto che sarà lui, il CAPOCANNONIERE il calciatore in attività che ha segnato più reti tra Champions e Serie A, a traghettarci agli EUROPEI fino in finale...Donadoni permettendo!





domenica 18 maggio 2008

Onore a Trinity

Sconfitta!



Il totoamici è finito lasciando dietro di se un gran vuoto...e molti caduti sul campo.
Una disfatta su tutti i fronti: la JUVE non ha vinto lo scudetto, il Napoli non è retrocesso, l'Inter festeggia e io ho perso 6 euro (por..a mis..ria!). Ma la beffa più grande era già stata annunciata qualche domenica fa: le donne ci hanno stracciato (Ciabri non conta!). Hanno spostato il loro interesse dai calciatori al calcio...per soli 48 euro!!!



Che ci sia stato uno scambio dei ruoli?...le donne allo stadio e noi uomini a pensare come abbinare la borsetta alle scarpe prima di andare dal parrucchiere? Ai posteri l'ardua sentenza. Scherzi a parte credo sia giusto che Zenone, Steste e Grandechimico (vedi foto) si inchinino difronte alla vincitrice Trinity.


Come saranno spesi i 48 euro vinti da Trinity? Ovviamente la campionessa regalerà a Steste per il suo compleanno la motocicletta dei suoi sogni...dalla foto si vede che Steste ha già comprato il casco e sta prendendo lezioni di guida!!!

Totoamici

Schedina vincente: 1-x-x-1-1-1-2-x-x-2




Classifica finale:


Trinity 32
Sunlight 30
Memole 29
Grandechimico 28
Steste 27
Zenone 27
Alice 26
Ciabrilla 26

sabato 17 maggio 2008

Compleanni


E con oggi anche sul nostro blog si festeggia il primo compleanno!!!! Tanti auguroni Steste!!!!!








venerdì 16 maggio 2008

Telefono e telefonate

Secondo voi è possibile quantificare l’amore che si prova per una persona con il numero di volte che la si sente durante la giornata??? Qualche giorno fa, facendo zapping per televisione, sono incappata in un’intervista del programma di Cucuzza (lo so dovrei vergognarmi!) in cui la giornalista chiedeva al VIP di turno in che modo dimostrasse il suo amore. La risposta è stata semplice: “Nessuna follia per amore; il desiderio di sentirla spesso e quindi le telefonate assidue durante la giornata sono un chiaro segno dell’amore che provo!!!”
Io non ho una chiara opinione a riguardo; trovo difficile individuare un possibile legame tra una storia d’amore e le telefonate effettuate, ma questo fine settimana ho capito che il cellulare invece gioca un ruolo fondamentale. Il telefonino ormai è diventato l’oggetto che maggiormente usiamo durante la giornata e quando decidiamo di personalizzarlo in funzione della persona che amiamo (la sua foto come sfondo, la vostra canzone come suoneria, sms e immagini salvate) diventa più difficile chiudere con il passato.
Quindi cara P. chi se ne frega del consumismo….CELLULARE NUOVO, VITA NUOVA!!!!

martedì 13 maggio 2008

Speriamo sia solo un ARRIVEDERCI



Avevo tutta l'intenzione di lasciare passare la cosa senza che l'emotività e il cuore di tifosotta prendesse il sopravvento, o anche sperando che, avendo dato il 'la' in un commento all'ultima classifica, qualcuno che si dichiara un sostenitore bianco-azzurro lo facesse prima di me...
Ebbene si questo post lo voglio dedicare al grande Roberto Carlos "Pampa" Sosa, già immagino i commenti inappropriati di alcune persone che pur facendo parte di questo blog sono sostenitori di altre bandiere neanche tanto colorate!
In questi 4 anni in cui il Pampa è stato a Napoli c'ha regalato una serie di emozioni che hanno colpito al cuore dei tifosi tutti, emozioni dentro e fuori il campo da gioco, dimostrando che esiste un orgoglio napoletano, un orgoglio che chi gioca con la maglia azzurra non può fare a meno di provare: soprattutto quando sei tu a vestire la maglia numero 10 e la fascia di capitano!
Beh, come dicevo le emozioni sono state tante in questi anni, infatti come si può dimenticare il suo gol contro il Frosinone dedicato a Maradona, il codino dipinto di azzurro per festeggiare la promozione, la linguaccia al momento del gol, le sue spiccate doti di testa e poco di piede e le tante volte che ci ha fatto venire l'acidità di stomaco per la sua tendenza al gioco da fermo, per il suo carisma a mantenere alto il morale della squadra e intoccabile punto di riferimento per lo spogliatoio e la società... di uomini così nel panorama calcistico ce ne sono pochi, che preferiscono rinunciare alla serie A pur di giocare nel Napoli partendo dalla C e anche se giocano poco non danno spazio alle lamentele dando sempre il meglio di se stessi: un gol ogni 24 minuti... (nessuno come lui in A) che non cercano la gloria personale ma lavorano per la squadra.

Alla luce di tutto ciò possiamo solo dire GRAZIE PAMPA!

Ed ecco un piccolo tifoso napoletano...

domenica 11 maggio 2008

38° giornata

E con questa ultima schedina si decreta il vincitore!!!!! In bocca al lupo a tutti!!!!

Atalanta - Genoa
Cagliari - Reggina
Catania - Roma
Empoli - Livorno
Lazio - Napoli
Milan - Udinese
Parma - Inter
Sampdoria - Juve
Siena - Palermo
Torino - Fiorentina

Risultati e classifica 37° giornata

Schedina vincente: 1-2-x-1-2-1-1-2-x-2

Classifica:

Trinity 28
Grandechimico 25
Sunlight 25
Zenone 25
Memole 24
Alice 23
Ciabrilla 22
Steste 20

Ahimè i giochi sono quasi fatti!!!!!

martedì 6 maggio 2008

Seminario o non seminario???

Poteva essere una giornata come tutte le altre, con prove termiche e meccaniche intervallate da orrendi caffè del distributore. E invece no!!!! Oggi la sveglia è suonata sempre alla stessa ora, ma stavolta non dovevo fare alcuna corsa per prendere funicolare e metropolitana. Eh no! Questa volta mi sono munita di casco e oplà in sella al motorino di alice per andare a seguire un "fantastico" seminario sul lungomare di napoli. Location meravigliosa, coffee break e pranzo a dir poco sublimi. Unico inconveniente: le presentazioni proiettate. Senza nulla togliere agli argomenti trattati, che in linea di massima erano anche interessanti...ma sei ore di listening in un inglese/tedesco proprio non si reggono. E poi siamo anche stati tratti in inganno...se almeno i titoli della brochure non fossero stati scritti tutti in italiano...avremmo capito e ci saremmo preparati psicologicamente alla tragedia. A rovinare il tutto ci si è messo anche il tempo un po' beffardo, che non mi ha permesso di sfruttare la crema abbronzante che avevo rigorosamente portato dietro!
Ed eccoci ora qui...all'ultima presentazione prima di una dimostrazione pratica sulla DEA (e non parlo di me!!!! AHAHAH). In sala siamo rimasti solo noi e qualche inarrestabile cinesino ancora molto interessato. Le sedie man mano si svuotano...ma non è che è girata la notizia che l'ultimo che si alza paga il conto????
Beh...se non altro questa giornata mi è servita a capire qualcosa: DOMANI FILONE!!!!!!

P.S. Alice mi dispiace per la multa!

lunedì 5 maggio 2008

Sentenza

Sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio

Parti

Ricorrente: sig. grandechimico (rappresentante avv. Carlo Taormina)
Intervenienti a sostegno del ricorrente: nessuno
Convenuta: F.I.T.A. Federazione Internazionale TotoAmici (rappresentante avv. Cesare Previti)
Intervenienti a sostegno della convenuta: alice, ciabrilla, memole, steste, sunlight, trinity, zenone

Oggetto
Annullamento dei punti conferiti al sig. grandechimico, in riferimento alla schedina postata il giorno 27 aprile 2008 a 25 minuti dall'inizio delle gare, come rettifica di una schedina postata precedentemente.

Dispositivo
E' stato respinto il ricorso del sig. grandechimico in quanto al momento della rettifica, il ricorrente non risultava ancora regolarmente iscritto al totoamici. La quota d'iscrizione è stata pagata diversi giorni dopo aver presentato la richiesta di ricorso al TAR del Lazio.
Si conviene pertanto di concedere al sig. grandechimico la possibilità di continuare la partecipazione al totoamici, rinunciando al punto ottenuto con la rettifica della schedina e non meritato.

domenica 4 maggio 2008

...mettiamo le pezze a colori...

C'era una volta un ragazzo davvero molto simpatico che si divertiva a fare scherzi a tutti quanti. Un giorno questo ragazzo decise di iscriversi ad un gioco su internet chiamato totoamici. I partecipanti erano otto e dal momento che la posta in gioco era molto alta, tutti erano agguerriti e pronti a sfoderare gli assi nella manica pur di agguantare il premio finale. Così alla terza giornata del minicampionato, il ragazzo decide di postare la schedina di un suo avversario. Purtroppo però lo scherzo non riesce dal momento che quello stesso avversario lo batte sul tempo e per soli 10 minuti posta la sua schedina prima del furbacchione. Non contento il ragazzo non demorde e riflette su quale potesse essere la sua prossima mossa....pensa che c'è ancora un'ultima persona a non aver postato la propria schedina. Ecco che allora un'altra idea gli balza per la testa. Dal momento che nello scherzo mal riuscito compariva sempre il suo nome, questa volta decide di postare con un account nuovo, molto...ma molto simile a quello della nuova avversaria (controllare per credere). Inutile dire che al momento di dare la propria schedina, questa mal capitata è andata in panico convinta che qualche hacker fosse venuto in possesso della sua password. Nonostante però lo scherzo sia stato svelato, la ragazza non è riuscita più a collegarsi al totoamici (ha dovuto anche cambiare password) e ha preferito spedire a me la sua vera schedina.
Ora che l'equivoco è stato chiarito, spero che siate tutti pronti a postare la schedina della 37° giornata. Inoltre ci terrei a ringraziare il ragazzo burlone.
La classifica resta quella postata!!!!!

37° giornata

Roma - Atalanta
Udinese - Cagliari
Juve - Catania
Reggina - Empoli
Genoa - Lazio
Napoli - Milan
Fiorentina - Parma
Palermo - Sampdoria
Inter - Siena
Livorno - Torino

Risultati e classifica 36° giornata

La schedina vincente è:

1-1-1-1-1-1-2-2-2-2

Classifica:

Trinity 22
Alice 21
Grandechimico 20
Sunlight 20
Zenone 20
Memole 19
Ciabrilla 18
Steste 16

YOGURT MAGRO

Anche se con qualche giorno di ritardo, ci tenevo a fare le mie scuse alle persone che mi sono state vicino venerdì 2 per l'acidità mostrata nei confronti di tutti. Difficile trovare la causa di questa mia insofferenza, sfociata poi in intolleranza. E il fatto di dover lavorare anche in un giorno praticamente di festa, in cui tutti erano al mare o a cazzeggiare per le vie della città, di certo non ha migliorato la situazione. Eppure con chi me la sono presa? Con le uniche persone che hanno deciso di condividere con me la tristezza di passare a granatello il ponte del 2 maggio.

Fortunatamente sono riuscita almeno a finire le prove che mi ero prefissata di fare (stendiamo però un pietoso velo sui risultati ottenuti dall'elaborazione!!). A casa sono tornata tardi e soprattutto distrutta. Giusto il tempo di cucinare un po' e poi dritta a nanna con il mio fantastico asus eee sulle gambe (ebbene sì... mi è arrivato!) e barbara d'urso a farmi compagnia con i suoi fenomeni da baraccone (sono proprio messa male!!!): l'uomo più alto del mondo, quello più basso, l'uomo tigre, la donna con unghie lunghe più di un metro, quella con un girovita di 38 cm, la donna con 5630 piercing su tutto il corpo...

Rimasta senza parole, non restava che dormire!!!

P.S. Giuro che mangerò più zollette di zucchero d'ora in poi!