giovedì 12 febbraio 2009

m'illumino di meno

E' un bel pò di tempo che non scrivo post e così scrivo oggi per ricordarvi o, per coloro che non lo sapevano ancora, per informarvi che domani è la giornata del risparmio energetico! Infatti domani venerdi 13 febbraio per il quinto anno consecutivo la trasmissione radiofonica Caterpillar lancia la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico; con questa iniziativa si invita tutti i partecipanti a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.
Lo scorso anno il “silenzio energetico” coinvolse simbolicamente le principali piazze sia italiane che europee: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala ma anche Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Edimburgo, Sofia, Palma de Mallorca, Lubiana si sono “illuminate di meno”, come altre decine di città in Germania, in Spagna, in Inghilterra, in Romania.
La passata edizione ha fatto risparmiare agli italiani qualcosa come 400 MegaWatt più o meno come 7 milioni di lampadine.

Andate sul sito di Caterpillar e date la vostra adesione a questa iniziativa!
Buona schedina a tutti!!

3 commenti:

ciabrilla ha detto...

Dalle 18 del pomeriggio??? Beh vediamo un po'...per quell'ora io dovrei già essere a casa...il che vuol dire che per aderire alla giornata del risparmio energetico dovreò rinunciare alla TV (tranne che per i cesaroni), laverò i piatti della cena a mano e posticiperò le lavatrici a sabato mattina...vabbeh tutto sommato se po fa!!!!!

Anonimo ha detto...

Aderisco in pieno all'iniziativa...stasera cena a lume di candela e telefonino spento! Medioevo arriivvvooooo!!!!1

Alice@ ha detto...

Solo quattro minuti e poi mi raccomando SPEGNETE TUTTO!!!!!!