Errata corrige:
grazie all'attenta supervisione del capolista (vedi commento), riposto i risultati esatti della 4° giornata del totoamici.
Bologna - Napoli 2
Catania - Chievo 1
Fiorentina - Genoa 1
Lecce - Cagliari 1
Milan - Inter 1
Palermo - Reggina 1
Roma - Atalanta 1
Sampdoria - Juventus x
Torino - Lazio 2
Udinese - Siena 1
lunedì 29 settembre 2008
Risultati 4°giornata
domenica 28 settembre 2008
...BUON ONOMASTICO...
Ciao a tutti…Stop al totoamici….una tregua al tema calcistico per ricordare che il 29 settembre si festeggiano i tre arcangeli S. Raffaele, S. Michele e S. Gabriele…..
Pertanto un augurio speciale va alla nostra padrona di casa…

giovedì 25 settembre 2008
4° Giornata
Bologna - Napoli
Catania - Chievo
Fiorentina - Genoa
Lecce - Cagliari
Milan - Inter
Palermo - Reggina
Roma - Atalanta
Sampdoria - Juventus
Torino - Lazio
Udinese - Siena
Risultati 3°giornata
Atalanta - Cagliari 1
Bologna - Udinese 2
Chievo - Torino x
Genoa - Roma 1
Inter - Lecce 1
Juventus - Catania x
Lazio - Fiorentina 1
Napoli - Palermo 1
Reggina - Milan 2
Siena - Sampdoria x
mercoledì 24 settembre 2008
STOP al BLOGVOTO
Pubblichiamo qui il risultato del sondaggio:
Caso 1) vince la risposta a con 12 voti
Caso 2) vince la risposta a con 11 voti
martedì 23 settembre 2008
Clausola Regolamento Totoamici
Dalle varie disquisizioni avvenute durante questa giornata sul blog, si rende necessario effettuare un sondaggio e mettere ai voti le decisioni da prendere in merito a due diverse situazioni.
caso 1) provvedimento da prendere verso chi si dimentica di postare la schedina:
a) 0 punti
b) far valere la schedina della settimana precedente e affidare tutto alla fortuna
c) dare i punti dell'ultimo classificato durante quella giornata
d) dare i punti dell'ultimo classificato durante quella giornata meno 1
caso 2) provvedimento da prendere verso chi subentra a totoamici già iniziato
a) 0 punti
b) i punti dell'ultimo in classifica generale
c) i punti dell'ultimo in classifica generale meno 1
Rispondete a questo post esprimendo solo il vostro voto, senza polemiche!!!! Ahahahah
lunedì 22 settembre 2008
3° giornata
Atalanta - Cagliari
Bologna - Udinese
Chievo - Torino
Genoa - Roma
Inter - Lecce
Juventus - Catania
Lazio - Fiorentina
Napoli - Palermo
Reggina - Milan
Siena - Sampdoria
P.S. Mercoledì allo stadio!!!!!!
Schedina vincente 2° giornata
Cagliari - Juve 2
Catania - Atalanta 1
Fiorentina - Bologna 1
Lecce - Siena x
Milan - Lazio 1
Palermo - Genoa 1
Roma - Reggina 1
Sampdoria - Chievo x
Torino - Inter 2
Udinese - Napoli x
venerdì 19 settembre 2008
Oops ho dimenticato di postare la schedina....
mercoledì 17 settembre 2008
Totoamici: risultati del primo turno
Ecco la schedina vincente del primo turno:
martedì 16 settembre 2008
Tanti auguri a voi.... tanti auguri a voi.....
lunedì 15 settembre 2008
Quelli che…la nostra unica fede si chiama NAPOLI!!!!
Dopo un anno intero di noiose partite viste in televisione, con una qualificazione UEFA strappata con i denti, finalmente ritorno allo stadio! La prima giornata in casa non è stata del tutto normale, a causa dei provvedimenti presi contro i tifosi napoletani che (a detta di altri) domenica 31 agosto hanno assaltato e distrutto un treno ed una città. È stato strano… per non dire triste… vedere le due curve completamente vuote durante tutti i 90 minuti della partita. Sotto lo stadio, prima del fischio di inizio, c’è stato un corteo pacifico per protesta contro chi ha deciso di far rimanere a casa anche persone che con la violenza non hanno mai avuto a che fare e a cui forse tutti avrebbero dovuto partecipare.Che gli stadi siano frequentati da gente poco raccomandabile non è una novità. Però sinceramente ieri non ho potuto fare a meno di pensare anche a tutti coloro che un po’ per fede azzurra e un po’ per aspetti economici hanno voluto sostenere la squadra con un abbonamento in curva e che si sono visti privati del loro diritto di tifare!
Di sicuro non posso definirmi una grande tifosa, visto che ho ancora difficoltà a capire moduli, fuorigioco e soprattutto a ricordare le azioni da goal, ma proprio non riesco a comprendere come l’amore per una squadra possa trasformarsi in rabbia, delinquenza e odio nei confronti di altre città. Gruppi di persone che partono alla conquista della stazione di p.za Garibaldi per prendere un treno senza pagare il biglietto diretto verso la capitale…. E questa è la “fede” che si prova nei confronti della nostra squadra???? La passione e il supporto ai nostri 11 LEONI, non dovrebbe portarci al sacrificio e a spendere 30 euro per vedere una partita????? Boh.
Resto senza parole proprio come quella volta che, in una delle mie tante discese in eurostar da milano, il treno era pieno di bagarini napoletani intenti a contare montagne di soldi per gli introiti guadagnati (illegalmente) la sera prima con Inter – Napoli e nascondersi in bagno all’arrivo del controllore perché privi di biglietto.
Ringrazio Maggio che ha esultato per il suo goal con un inchino alla CURVA B, nel rispetto di chi crede ancora che il calcio sia passione e non violenza!!!!
Permettetemi una licenza Poetica!!!!!!!!!!
Cari Precari e Non con l'inizio del campionato la nostra attenzione è ormai focalizzata sul calcio, ma..permettetemi una licenza poetica.....E' una Poesia di Stefano Benni che mi è capitato di leggere e che forse vi farà pensare....non alla prossima Giornata ma semplicemente attraverso un lombrico ed un pesce ai possibili incontri che si possono fare nella vita e alle scelte che da questi ne derivano.
Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse.-Se mi mangi- disse il lombrico -verrai mangiato a tua volta.Il pesce se ne frego', lo mangio' e fu mangiato.Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse.-Se mi mangi- disse il lombrico -verrai mangiato a tua volta. Il pesce riconoscente se ne ando', e non mangio' mai piu' lombrichi. Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Adesso ti mangio- disse. Il lombrico tacque. Il pesce lo mangio' e fu mangiato. Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Oh come soffri- disse -posso fare qualcosa per te?.-Mangiami- supplico' il lombrico -poni fine alla mia agonia.-No- disse il pesce -non voglio essere mangiato.Un lombrico stava attaccato all'amo. Un pesce lo vide.-Oh come soffri- disse -posso fare qualcosa per te?.-Potresti, ma se lo farai finirai mangiato.-Ti mangero' ugualmente- disse il pesce -non posso vederti soffrire cosi.Un lombrico che prima di diventare esca era stato un grandebenefattore, stava attaccato all'amo quando passo' di lì un pesce conosciuto in tutto il fiume per la sua malvagita'. I due si guardarono a lungo. Poi si rivolsero al pescatore:-E lei, cosa fa lì sopra in panciolle, mentre qua sotto accadono eventi che comportano grandi scelte morali e precise responsabilita'davanti all'opinione pubblica? Il pescatore per tutta risposta ritiro' la lenza con tuttol'armamentario, e se ne ando'.-Ecco- borbotto' -uno viene qui per pescare e subito te la buttano in politica.
domenica 14 settembre 2008
2° Giornata
Cagliari - Juve
Catania - Atalanta
Fiorentina - Bologna
Lecce - Siena
Milan - Lazio
Palermo - Genoa
Roma - Reggina
Sampdoria - Chievo
Torino - Inter
Udinese - Napoli
sabato 13 settembre 2008
Udite, udite...
martedì 9 settembre 2008
In palestra con Alice@
Ecco… finalmente è arrivato… oggi è stato il primo giorno di palestra… un giorno in cui nessuno credeva… me compresa. Decido di abbandonare prima il paesello, per tornare presto a casa e dedicarmi con cura alla preparazione della “borsa fitness”. Scarpe, asciugamano, tenuta ginnica e quant’altro possa servire per il primo giorno di palestra. Appuntamento ore 19:15 con Alice davanti a Cisalfa per l’acquisto di guantoni…perché sì, non ho voluto cominciare in maniera soft questa mia battaglia contro i chili di troppo, ma ho deciso di incasare subito con 30 minuti di sana fit box e altri 30 min di GAG che, per chi è ignorante in materia, sta per Gambe Addominali e Glutei. Entrate nel negozio subito cominciano ad arrivare i primi dubbi che ci fanno desistere dall’atteso acquisto: guantoni da box, guanti con dita scoperte ma nocche rinforzate o guanti da pesi??? Beh, convinte di trovare in palestra tutto ciò che ci avrebbe permesso di dare un’ottima prestazione, siamo passate avanti. Ore 20:00… comincia la lezione! Preparazione del sacco a centro sala. Posizione di guardia. Molleggio sulle gambe… e pronti…VIA! Braccio, schivo, cambio guardia, due destri, un sinistro…cambio lato. Dopo i primi 4 minuti e già 5 richiami da parte dell’istruttrice, comincio a sudare in maniera vergognosa. Ogni tanto mi affaccio dall’altra parte del sacco per controllare la mia compagna come sta. Vedo Alice grondante di sudore, ma che con costante impegno non ha interrotto neanche una volta la sequenza. Ore 20:30… stretching. Respiro, allungo, stendo e di nuovo respiro. L’istruttrice ringrazia per il corso e ci invita per la seconda parte della lezione. I sacchi vanno a posto. La gente comincia a prendere i tappetini, mentre due ragazze…zitte zitte… si allontanano in direzione dello spogliatoio. Ebbene sì…. abbandonano il campo molto prima del previsto. Sedute sulla panchina dello spogliotaio parte una risata di vergogna per la prestazione data, sottolineata anche dal fatto che durante la via del ritorno un ultracinquantenne in procinto di prendere il suo tappetino ed affrontare gli altri 30 minuti di lezione si gira e dice: “Già abbandonate???” Ripulite e rivestite, decidiamo di lasciare la palestra, convinte di aver dato il massimo per essere il primo giorno. Unico ostacolo alla fuga è la troppa vicinanza dello spogliatoio alla sala GAG. Dico ad Alice di uscire con disinvoltura. Saluta. Girato l’angolo e sicure di essere fuori portata visiva, ecco che ci avvinghiamo alla ringhiera delle scale e tutte doloranti raggiungiamo l’uscita. Beh… direi niente male per essere il primo giorno di palestra!!!REGOLAMENTO DEFINITIVO
lunedì 8 settembre 2008
1° Giornata
Bologna - Atalanta
Genoa - Milan
Inter - Catania
Juve - Udinese
Lazio - Sampdoria
Lecce - Chievo
Napoli - Fiorentina
Palermo - Roma
Reggina - Torino
Siena - Cagliari
Rettifica Regolamento
Cominciamo con la prima rettifica del regolamento Totoamici 2008-09:
venerdì 5 settembre 2008
TOTOAMICI 2008-09: regolamento
Partecipazione
La partecipazione al nostro gioco pronostici è di 5 euro. Qualsiasi utente può parteciparvi.
Si ricorda che è possibile fare una sola registrazione per utente.
Iscrizione
Per accedere al Totoamici ed effettuare i pronostici occorre iscriversi tramite commento sul blog. Si ricorda che per partecipare occorre un account google.
Durata del concorso
Il concorso avrà la durata di tutto il campionato di serie A 2008/09 e prenderà inizio a partire dalla 2° giornata di campionato di serie A (14 Settembre 2008) e terminerà con la 38° giornata di campionato di serie A (31 Maggio 2009)
Schedina pronostici
La schedina pronostici prevede per ogni turno n. 10 partite Serie A 2008/09;
Per ogni incontro bisogna pronosticare il segno vincente da scegliere tra 1, X e 2:
1 Vittoria squadra che gioca in casa
X Pareggio
2 Vittoria squadra che gioca in trasferta
Termine inserimento pronostici
I pronostici possono essere inseriti fino a prima dell'inizio delle partite. Non sono ammesse rettifiche e commenti cancellati (pena l’esclusione dal gioco). Se una giornata dura più giorni, i pronostici dovranno essere postati prima della prima partita di giornata.
Esempio: Se una giornata di campionato viene svolta su due giorni (sabato e domenica), i pronostici dovranno essere inseriti prima del fischio di inizio della prima partita che si gioca di sabato.
Modalità assegnazione punti e classifica generale.
Per ogni pronostico indovinato verrà assegnato 1 punto e 0 punti per ogni pronostico sbagliato.Tutti i punti accumulati in ciascuna schedina di giornata, concorreranno a formare la classifica generale.
PREMIO PER IL VINCITORE!!!
L’utente che risulterà primo in classifica generale dopo l’ultima schedina, ovvero dopo la 38° giornata di Serie A 2008/09 si aggiudicherà il montepremi.
giovedì 4 settembre 2008
Un piccolo intruso!!!



In punta di piedi e con una piccola raccomandazione entro in questo bellissimo BLOG e comincio con l'augurare a tutti voi una buona giornata! Un po' imbarazzata e un po' emozionata per il primo post da pubblicare, mi presento a chi di voi non mi conosce. Sono la fortunatissima (???) sorellina di ciabrilla e vi scrivo dalla lontana Milano!
mercoledì 3 settembre 2008
AUGURI POSTICIPATI
Dal momento che avevamo preso l'abitudine di postare gli auguri di buon compleanno e onomastico anche qui sul blog, ci terrei a fare gli auguri anche a zenone che questo agosto ha compiuto ben 30 anni...una data che non dovrebbe passare inosservata. Che ci vuoi fare zenone...la sfiga di essere nato ad agosto...
lunedì 1 settembre 2008
Si ricomincia...
Poteva mai essere un giorno normale oggi??? Un giorno in cui si riprende il tran tran quotidiano; un giorno in cui si abbracciano di nuovo tutti gli amici lasciati a luglio; un giorno in cui si trascorre gran parte della mattinata a raccontarsi l'estate?...Paura e delirio a Nerano
Questo è il resoconto di un giorno di ordinaria follia. La storia di come un manipolo di aspiranti bagnanti ha sfidato la natura matrigna e il surriscaldamento globale.Tutto ha inizio il 30 agosto 2008, quanto i nostri affezionatissimi si recano in penisola sorrentina per l’ultimo bagno estivo. Giunti nell’ameno luogo di balneazione, gli accaldati ragazzi si fiondano a mare per trovare refrigerio dall’eccezionale caldo estivo di quell’anno. Quello che i ragazzi ignorano è che quell’eccezionale ondata di caldo,causata dal surriscaldamento terrestre, ha provocato una proliferazione anomala delle meduse, che ora invadono gran parte delle acque della baia. Le prime vittime non si fanno attendere e Manonthemoon prima e Steste poi,sono colpiti dagli urticanti tentacoli delle meduse. Tuttavia il loro prestante fisico limita i danni a delle semplici ferite superficiali. I ragazzi prendono presto coscienza della situazione in cui si trovano: da una parte la voglia di chiudere in bellezza le vacanze;dall’altra le meduse. Ciabrilla ha una folgorante idea,che permette di salvare capra e cavoli: suggerisce di raggiungere l’altro versante della baia dove,grazie a un favorevole gioco di correnti, non vi è traccia della gelatinosa minaccia.
La proposta viene accettata con entusiasmo e il gruppo si incammina lungo la ciottolosa spiaggia. Ma la natura matrigna pone loro un altro dilemma. La strada è sbarrata da un’aspra scogliera. Che fare? Il gruppo si divide tra chi vuole sfidare la sorte via mare e chi preferisce sfidare l’irta scogliera. Memole con stoico coraggio e sprezzo del pericolo decide di fare da scudo umano contro gli infidi e viscidi planctonici aprendo una strada via mare;Steste con proverbiale spirito organizzativo collega i due versanti della baia con un’efficiente sistema di traghettazione. Il primo gruppo raggiunge la meta senza perdite.
M.Giovanna contemporaneamente, grazie alla sua profonda conoscenza della montagna e delle vette degli 8000 metri, guida il secondo gruppo lungo le pareti rocciose della scogliera, seppur rallentata dal malfermo fotografo ufficiale; Mando, preoccupato per l’incolumità del suo bene più prezioso, prende in braccio Ciabrilla e affronta l’impervia scogliera senza l’uso delle mani.
I due gruppi si ricongiungono sul versante sicuro della baia, ma Manonthemoon si rende conto che in quel luogo qualcosa non va e decide di erigere, in meno di 5 minuti, un tabaccaio. Durante il taglio del nastro, il nostro beniamino viene contattato da Autostrade Italiane, che chiede il suo intervento per risolvere l’annoso problema della Salerno-Reggio Calabria.
Nota informativa:
Questo scritto è opera di fantasia, qualsiasi riferimento a fatti realmente accaduti o somiglianza con persone reali è puramente casuale e non voluto da chi scrive ….. forse.
Totoamici
Ok...è vero non ho postato la schedina della prima giornata di campionato...ma solo perchè nessuno di voi mi ha dato un cenno di esistenza nell'ultima settimana di agosto. Ora che ho parlato con alcuni di voi e vi vedo carichi per questa nuova stagione, sono lieta di comunicarvi l'inizio del nostro totoamici a partire dalla prossima giornata (14 settembre 2008). Per la fine della settimana scriverò nuovamente il regolamento e la quota di partecipazione.
