
Buonasera a tutti!!!
Volevo solo annunciare che da domani ritornerò nel rifugio precario a noi tanto caro...
..e stasera mi sento un pò..sulla corda!!
A domani..
lunedì 31 marzo 2008
Hansel & Gretel

Cara Ciabri, riguardo al tuo ultimo post è d'obbligo chiederti: QUANDO??!
Tornando a ieri, la giornata è stata FA-VO-LO-SA! Ma proprio una favola:
Hansel & Gretel...
"...arrivati a Portici siamo stati attirati dalla casa di marzapane piena di leccornie e meraviglie culinarie...lì ad attenderci c'era la fata M.M. che aveva preparato di tutto per farci ingrassare...e sul balcone era già pronta la gabbietta per imprigionarci!..."
Scherzi a parte complimenti alla cuoca!
…ma che domenica bestiale…
Resoconto della giornata: sveglia alle 9:30 (che se non consideriamo l’ora legale erano le 8:30)…prima batosta!!! Entro in cucina e trovo il frigorifero aperto e un ripiano di vetro completamente frantumato. Raccolgo tutta l’aria nei polmoni e lancio un urlo. Ci sono voluti tre secondi perché il mio ragazzo corresse a vedere cosa era successo. Possibile mai che una bottiglia di lambiccato piena per metà possa essere scoppiata e aver rotto un vetro??? Fatto sta che ho trovato tutto il vino nel cassettino in basso al frigo! Fa niente e comincio a preparare la colazione. A pranzo siamo a casa di una collega. Dire che abbiamo mangiato molto è dir poco. Vi basti pensare che la padrona di casa si è presa anche il giorno di venerdì di ferie per fare la spesa e cominciare a preparare. Ma ne è valsa davvero la pena. Abbiamo mangiato benissimo!!! Ho anche fatto amicizia con Giggino e Giggetto…compagni di giochi di quasi tutti i commensali (Zenone…che dire…non so se siamo stati più fortunati noi o loro). Verso le 18:00 però è cominciata l’ansia prepartita. Abbiamo lasciato il simpatico banchetto e dopo riti scaramantici e 90 minuti di tachicardia, siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Grande Napoli…sono -9 per la zona Uefa!!!!!sabato 29 marzo 2008
...Senilità...
Vi è mai capitato di sentirvi fuori posto in una particolare situazione??? Beh, questo è ciò che è accaduto ieri a me. Come spesso mi capita di venerdì, anche ieri sera sono uscita con alcuni miei amici. Appuntamento ore 22:00 al solito locale dove ci divertiamo tanto con il Karaoke. Vestino, un po’ di trucco ed eccomi pronta a trascorrere la serata. La città sembra deserta…arriviamo in un battibaleno. Parcheggiamo e già lì i primi sospetti. Dalla macchina accanto escono 5 ragazzini. Soprassiedo e mi avvicino all’ingresso…apro la porta….ed ecco che una valanga di neo-maggiorenni sta già ordinando ai tavoli. Microfono monopolizzato per tutta la serata (non so chi mi ricordavano!!!!) e quando è arrivato il momento di ballare si è scatenato il delirio. Beata gioventù!!!! Mi sono sentita addosso tutti i miei 29 anni…ma orgogliosa della mia età e decisa a non rovinarmi la serata…mi sono lanciata in una meravigliosa Colita!!!
venerdì 28 marzo 2008
Portici!!!
Nonostante ieri ci sia stato un nubifragio e successivo contemporaneo allagamento del ponte al granatello, anche stamattina siamo di scena a Portici...noi precari della ricerca!E di precario c'è ormai tutto nel nostro solito tram-tram: il tempo pazzerello, le partenze dei treni, il sottopassaggio del granatello, il caffè del distributore, i computer dei laboratori, l'umore dei colleghi...ecc.

giovedì 27 marzo 2008
....ciclone in arrivo....
Inaugurazione
Visto l'argomento abbiamo proprio bisogno di inaugurare il nostro blog, perchè almeno così un posto fisso lo abbiamo! C'hanno chiamato in tutti i modi: flessibili, CO.CO.CO., CO.CO.PRO., atipici... insomma PRECARI. Poteva andarci peggio di così dopo aver passato anni sui libri per prendere un pezzo di carta che non serve neanche appeso nella peggiore delle latrine pubbliche? Ma noi precari DOC non ci lamentiamo ma siamo ottimisti sempre e comunque anche quando vediamo che se noi ci facciamo 'un mazzo' tanto sono sempre altri che ne prendono il meglio, anche quando nessuno viene da te a dirti che hai fatto un buon lavoro e anche quando tiri fino a tardi a lavoro ti ricordano che il giorno prima sei arrivato in ritardo (nonostante non hai obblighi di orari e non è stata neanche colpa tua ma sono le ferrovie dello stato che ti tengono bloccata per tempi imprecisati)....marzo pazzerello...
E chi poteva immaginare che andare a lavoro risultasse un'esperienza più avvincente di un'avventura di Indiana Jones. Oggi il risveglio non è stato proprio dei migliori. Appena spalancati gli occhi, il cervello si è collegato al resto del corpo e ci sono voluti pochi istanti per capire che il ticchettio che udivano le mie orecchie era pioggia che batteva sulle finestre. Ma non mi sono avvilita! E nel dubbio esistenziale di prendere la macchina o venire a lavoro con il treno, ho pensato "ponte allagato, arresto macchina assicurato!" e alla fine ho optato per la seconda possibilità. Treno stranamente puntuale. Ed ecco la sopresa!!! Mi sono ritrovata davanti a coccodrilli (topi di fogna) e torrenti in piena!Finalmente!!!
mercoledì 26 marzo 2008
...the beginning...
Dopo 5 ore di lunghe discussioni (sottratte al lavoro) ed aver finalmente partorito il nome per questo blog, diamo inizio all’avventura. L’idea nasce dalla mente bacata di alcuni colleghi che desiderano condividere pensieri e opinioni su ciò che ci circonda. Cosa ci accomuna?????? Il famigerato contratto CO.CO.CO…..unico vantaggio riscontrato: lo sconto di € 200 sull’acquisto dell’ASUS Eee!!!!!!

